• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Vino di Spagna

Vedere tutti i prodotti in Vino di Spagna »

I vini di Spagna hanno la loro origine nella costa sud-ovest dell'Andalusia. Per secoli, la Spagna aveva solo 2 regioni principali: Jerez (la più antica) e Rioja. Oggi la situazione è completamente cambiato i vini ad essere molto importante sia per la sua potenza economica come la sua posizione di leadership come primo produttore mondiale di vino.

La coltivazione di vini provenienti da Spagna e l'incorporazione di nuove tecnologie nella vinificazione ha permesso di aumentare la loro vini di qualità spagnoli nel corso degli anni. Grazie a diversi climi e terreni, la Spagna ha le condizioni ideali per crescere vitigni autoctoni quali Albariño, il Tempranillo e Garnacha famoso in tutto il mondo.

Questo è stato possibile grazie alla crescita e al prestigio di grandi cantine spagnoli come Osborne, Enate, Pesquera, Vega Sicilia, Protos, Torres, Cune (CVNE) o Marques de Caceres. Infine, le denominazioni di origine hanno riaffermato il loro riconoscimento a livello mondiale come Rioja, Ribera del Duero o Priorat.

In Spagna, 1,15 milioni di ettari coltivati ​​distribuite in 17 regioni in cui ci sono i vini rossi, bianchi, rosati, spumanti, da dessert o un ago. La Spagna ha anche i vigneti più ampia rispetto a qualsiasi altro paese in Europa.

La Spagna è sinonimo di vino e gastronomia.
Comprare Vini di Spagna on-line.

Vedi altro

Uvinum ti raccomanda

Vino di Spagna: Più venduti

Vino Di Spagna: rosso

Vino Di Spagna: bianco

Robert ParkerRobert Parker

Vino Di Spagna: Punteggio di Robert Parker

Uvinum también está disponible en tu idioma. Acceder a Uvinum en Español. » Cerrar [x]