• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Vino di Australia

Vedere tutti i prodotti in Vino di Australia »

I vini d'Australia hanno conosciuto uno sviluppo spettacolare negli ultimi anni. Negli ultimi 15-20 anni, le esportazioni sono cresciute a 350 milioni di litri e il numero di cantine ha raggiunto il 1.350. Inoltre, l'Australia è volto a cantine in doppia cifra nel prossimo decennio.

L'industria del vino dell'Australia stanno cercando di sfruttare le nuove tecnologie e flessibilità. Non ci sono denominazioni di origine e le cantine sono in grado di produrre vini diversi e varietà, mantenendo un unico comando geografica su di loro.

I vini australiani sono coltivati ​​soprattutto nel sud-est dell'isola, dove c'è un clima mediterraneo, simile ma leggermente più lunghi autunni. Questo aumenta il periodo di maturazione delle uve, dando vini più corpo e gradazione alcolica dei vini tipicamente mediterraneo.

In Australia, il vino proviene da vigneti di Francia con varietà di portinnesti americani. Così, tra le varietà bianche troviamo lo Chardonnay, Moscato, Semillon, Riesling e Sauvignon Blanc. Tra i rossi, classico, con Shiraz, Cabernet Sauvignon, Merlot, Pinot Nero e Mourvèdre.

Comprare Vini di Australia on-line.

Vedi altro

Uvinum ti raccomanda

Vino di Australia: Più venduti

Vino Di Australia: rosso

Vino Di Australia: bianco

Vino Di Australia: rosato

Robert ParkerRobert Parker

Vino Di Australia: Punteggio di Robert Parker