• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Distillati

Vedere tutti i prodotti in Distillati »
Ci sono diversi tipi di distillati quali whisky, vodka, gin, rum, ..., che quasi tutti conosciamo e che abbiamo provato, ma che cosa è esattamente un distillato?

I distillati sono bevande sottoposte durante il loro sviluppo a un processo di distillazione. Distillazione ed evaporazione sono due processi molto simili che possono essere utilizzati per separare due elementi. La miscela viene riscaldata fino a quando comincia ad evaporare:
- Se il composto non evapora, il processo si chiama evaporazione (per esempio, quando evapora l'acqua del mare per il sale).
- Se il composto invece evapora, stiamo sviluppando un distillato.

Per produrre distillati la prima cosa da fare è immergere il prodotto che si desidera di distillare con l'acqua e lasciare fermentare (come con il vino, gli zuccheri in alcool del prodotto). Una volta prodotto, l' alcool deve essere separato dall' acqua.

Poiché l'alcool comincia ad evaporare a 78 ° C, mentre l'acqua lo fa solo a 100 ° C, i primi vapori sono alcolici. Questi vapori passano in un altro contenitore dove, mentre si raffreddano, condensano e riprendono la loro forma liquida.

Il primo risultato è un distillato di 10 ° alcolici, in quanto mescolato con acqua, quindi deve essere ripetuta la distillazione 2 o 3 volte per ottenere un liquore tra i 40 ° e 50 ° alcolici, la gradazione solita delle bevande più conosciute .

La differenza tra i vari alcolici sarà la fonte di alcool distillato, l'aroma con altri prodotti, il tipo di acqua utilizzata o l'eventuale ulteriore invecchiamento in botti di legno.
Comprare Distillati on-line.
Vedi altro

Uvinum ti raccomanda

Uvinum también está disponible en tu idioma. Acceder a Uvinum en Español. » Cerrar [x]