• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Termini e condizioni

Condizioni d'uso e di contratto

1. TITOLARITÀ

In adempimento di quanto previsto dall'art. 10 della legge spagnola 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico, di seguito si riportano le informazioni generali del SITO WEB.

Il titolare del SITO WEB è la società Verticomm Network, S.L. (in prosieguo, “UVINUM”), con sede legale in Calle Fluvià 97, 1º 3ª - 08019 Barcellona (Spagna) e partita IVA B65330920.

La società è iscritta nel Registro delle Imprese di Barcellona, volume 41872, foglio 10, pagina B-400010, iscrizione 1ª.

Indirizzo elettronico per assistenza clienti: support@uvinum.com

2. OGGETTO

2.1. UVINUM mette a disposizione tramite i siti Web di sua proprietà, APP o tramite qualsiasi altro mezzo che dovesse stabilire in futuro, una piattaforma tecnologica (in prosieguo “SITO WEB”) in cui Venditori terzi (in prosieguo “VENDITORI” o “PARTNER”) mettono in vendita a distanza vini, birre, alcol, bevande alcoliche, bibite dissetanti e qualsiasi altro prodotto o servizio rivolto agli Utenti (in prosieguo, “UTENTI” o “CLIENTI”).

2.2. UVINUM potrà, sempre in funzione dello sviluppo e dell'andamento dei propri prodotti e servizi, ampliare o modificare il proprio SITO WEB mediante l'inserimento o la sostituzione di nuovi prodotti, servizi, attività e contenuti.

3. CONDIZIONI D'USO

3.1. Accettazione delle condizioni d'uso e di contratto

3.1.1. Le Condizioni generali d'uso e di contratto in oggetto (in prosieguo, “le Condizioni generali”) disciplinano insieme alla politica sulla privacy, l'accesso e l'utilizzo, da parte dell'UTENTE del SITO WEB nonché la stipula di contratti relativi ai prodotti servizi attraverso il medesimo.

3.1.2. L'UTENTE è tenuto a prendere attenta visione delle Condizioni generali in oggetto ogni qualvolta accede al SITO WEB dal momento che tali Condizioni generali possono subire modifiche.

L'UTENTE dichiara:

  • Di aver preso visione e di aver compreso quanto ivi riportato;
  • Di essere maggiorenne e di avere l'età legale sufficiente per l'acquisto di bevande alcoliche in conformità alle leggi del paese di residenza nonché di essere munito di capacità sufficiente ai fini della stipula di contratti;
  • Di assumere tutti gli obblighi ivi illustrati;
  • Di essere a conoscenza del fatto che il SITO WEB è una piattaforma tecnologica di proprietà di UVINUM dove potrà acquistare prodotti di fornitori che fanno pubblicità e li vendono tramite tale piattaforma.

3.1.3. Il titolare del SITO WEB si riserva la facoltà, in qualsiasi istante e senza preavviso alcuno, di modificarne e di aggiornarne i contenuti e servizi; le Condizioni generali in oggetto e, in genere, tutti gli elementi costituenti la grafica e la configurazione del SITO WEB.

3.2. Accesso al SITO WEB e maggiore età

3.2.1. L'accesso al SITO WEB è a titolo gratuito tranne per quanto riguarda i costi di collegamento attraverso la rete di telecomunicazione messa disposizione dal provider ingaggiato dall'UTENTE.

3.2.2. Dal momento che i contenuti e i servizi del SITO WEB concernono, tra i vari prodotti, bevande alcoliche, l'accesso al medesimo è consentito soltanto ai maggiorenni in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa del paese di residenza. I minorenni sono pregati di abbandonare immediatamente il SITO WEB.

3.3. Registrazione obbligatoria

3.3.1. In genere, per poter accedere ai servizi e ai contenuti del SITO WEB non è prevista la registrazione dell'UTENTE. Ciò nonostante, l'utilizzo di determinati servizi e contenuti potrà essere subordinato alla registrazione da parte dell'UTENTE.

3.3.2. I dati inseriti a cura dell'UTENTE dovranno essere esatti, aggiornati e veridici in ogni momento. L'UTENTE registrato sarà tenuto a custodire costantemente la propria password e, pertanto si farà carico di eventuali danni derivanti dal suo utilizzo indebito nonché dalla cessione, rivelazione o smarrimento della medesima. A tali fini, l'accesso alle aree ristrette e/o l'uso dei servizi e contenuti mediante la password di un UTENTE registrato, si riterranno effettuati da quest'ultimo il quale dovrà rispondere, in ogni caso, di tale accesso e uso.

3.4. Norme d'uso

3.4.1. L'UTENTE si impegna a utilizzare il SITO WEB e l'intero suo contenuto e i servizi in ottemperanza a quanto previsto dalle leggi, dalla morale, dall'ordine pubblico e dalle Condizioni generali di contratto in oggetto.

3.4.2. Inoltre, si impegna a usare convenientemente i servizi e/o i contenuti del SITO WEB e a non farne uso ai fini di attività illecite o costitutive di reato che violano i diritti di terzi e/o contravvengono alla normativa sulla proprietà intellettuale e industriale o qualsiasi altra norma dell'ordinamento giuridico applicabile.

3.4.3. L'UTENTE si impegna a non trasmettere né inserire né diffondere né mettere a disposizione di terzi qualsiasi tipo di materiali e informazioni quali dati, contenuti, messaggi, disegni, file audio e immagini, fotografie o software contrari alla legge, alla morale, all'ordine pubblico e alle Condizioni generali in oggetto. A titolo esemplificativo e non esaustivo o escludente, l'UTENTE si impegna a:

I.- Non inserire né diffondere contenuti o propaganda di tipo razzista, xenofobo, pornografico, di apologia del terrorismo o che presuppongono una violazione dei diritti umani o che incitano al consumo non responsabile di alcol.

II.- Non inserire né a diffondere in rete programmi di dati (virus e software maliziosi) che potrebbero danneggiare i sistemi informatici del provider di accesso, i rispettivi fornitori o utenti terzi di Internet.

III.- Non diffondere né trasmettere né mettere a disposizione di terzi informazioni, elementi o contenuti che contravvengono ai diritti fondamentali e alle libertà pubbliche riconosciute dalla Costituzione e dai trattati internazionali.

IV.- Non diffondere né trasmettere né mettere a disposizione di terzi informazioni, elementi o contenuti che potrebbero fungere da pubblicità illecita o sleale.

V.- Non diffondere pubblicità non richiesta né autorizzata, materiale pubblicitario, spam, catene di Sant'Antonio, strutture piramidali o qualsiasi altra forma di invio non richiesto tranne nelle aree (quali spazi commerciali) appositamente ideate a tal fine.

VI.- Non inserire né diffondere informazioni e contenuti falsi, ambigui o inesatti in modo tale da indurre in errore i destinatari di tali informazioni.

VII.- Non soppiantare altri utenti utilizzandone le password di accesso ai vari servizi e/o contenuti del SITO WEB.

VIII.- Non diffondere né trasmettere né mettere a disposizione di terzi informazioni, elementi o contenuti che presuppongono una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, brevetti, marchi e copyright spettanti ai titolari del SITO WEB oppure a terzi.

IX.- Non diffondere né trasmettere né mettere a disposizione di terzi informazioni, elementi e contenuti che presuppongono una violazione della riservatezza delle comunicazioni e delle leggi sulla protezione dei dati.

L'UTENTE si impegna a sollevare UVINUM da qualsivoglia reclamo, ammenda, pena o sanzione nei suoi confronti a seguito dell'inadempienza, da parte dell'UTENTE, di una qualsiasi delle norme di utilizzo succitate. Inoltre, UVINUM si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni del caso.

3.5. Esclusione di responsabilità

3.5.1. L'accesso dell'UTENTE al SITO WEB non comporta in capo a UVINUM l'obbligo di controllare la presenza di virus, worm o di qualsiasi altro codice informatico malizioso. Spetta comunque all'UTENTE disporre di strumenti adeguati per rilevare e rimuovere programmi informatici dannosi.

3.5.2. UVINUM declina qualsivoglia responsabilità in merito ai danni cagionati al software e ai computer degli UTENTI o a terzi nel corso dell'utilizzo dei servizi offerti sul SITO WEB.

3.5.3 UVINUM declina qualsivoglia responsabilità in merito ai danni cagionati all'UTENTE dovuti a errori o scollegamenti delle reti di telecomunicazione responsabili della sospensione, dell'annullamento o dell'interruzione del servizio del SITO WEB durante la prestazione del medesimo o in precedenza.

3.6. Contenuti e servizi collegati attraverso il SITO WEB

3.6.1. Il servizio di accesso al SITO WEB comprende dispositivi tecnici di collegamento, directory nonché strumenti di ricerca che consentono all'UTENTE di accedere ad altre pagine e portali di Internet (in prosieguo, “Siti collegati”). In tali casi, UVINUM sarà responsabile soltanto dei contenuti e dei servizi resi nei Siti collegati tramite link nella misura in cui dovesse essere effettivamente a conoscenza dell’illiceità e non abbia provveduto a disattivare il link con la dovuta diligenza. Qualora l'UTENTE fosse a conoscenza di un Sito collegato con contenuti illeciti o inadeguati, potrà darne comunicazione a UVINUM. In nessun caso, tale segnalazione comporterà l'obbligo di rimuovere il rispettivo link.

3.6.2. In nessun caso, la presenza di Siti collegati deve presupporre il perfezionamento di accordi con i responsabili o i titolari dei medesimi né la raccomandazione, la promozione o l'identificazione di UVINUM con le dichiarazioni, contenuti e servizi forniti.

3.6.3. UVINUM non è a conoscenza dei contenuti né dei servizi dei Siti collegati tramite link e, pertanto, non si rende responsabile dei danni cagionati dall'illiceità, dalla qualità, dal mancato aggiornamento, dalla mancata disponibilità, dagli errori e dalla futilità dei contenuti e/o servizi dei Siti collegati né di qualsiasi altro danno non direttamente ascrivibile a UVINUM.

3.6.4. Qualora l'UTENTE possa accedere o venisse reindirizzato verso i Siti collegati che consentono l'ingaggio di servizi e/o prodotti, l'UTENTE è consapevole e accetta che UVINUM funge da semplice intermediario per facilitare tale accesso. Pertanto, UVINUM non sarà responsabile, né direttamente né indirettamente, dei danni di qualsiasi natura derivanti dal libero utilizzo e/o dall'ingaggio di tali servizi e prodotti di terzi nonché della mancata liceità, affidabilità, utilità, veridicità, esattezza, completezza e aggiornamento dei medesimi. A titolo esemplificativo e in nessun caso esaustivo, UVINUM non sarà responsabile dei danni di qualsiasi natura derivanti: dall'adempimento difettoso o dall'inadempimento degli impegni contrattuali acquisiti da terzi, dell'espletamento di azioni sleali e pubblicità illecita, dell'inadeguatezza e del mancato raggiungimento delle aspettative di tali servizi e prodotti di terzi nonché dei vizi e difetti di qualsiasi genere eventualmente rilevabili nei medesimi.

4. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

4.1. Tutti i contenuti del SITO WEB, intendendo come tali, a titolo meramente esemplificativo, i testi, le fotografie, i grafici, le immagini, le icone, la tecnologia, il software, i link e gli ulteriori contenuti audiovisivi o audio nonché la veste grafica e i codici sorgente, sono proprietà intellettuale di UVINUM. Non si ritiene ceduto, pertanto, all'UTENTE nessun diritto di utilizzo di cui alla normativa vigente in materia di proprietà intellettuale sui medesimi.

4.2. I marchi, i nomi commerciali e i segni distintivi appartengono a UVINUM o a terzi. L’accesso al SITO WEB non comporterà l’attribuzione di alcun diritto sui medesimi.

4.3. Mediante l'accettazione di queste Condizioni generali, l'UTENTE cede a UVINUM, a titolo gratuito e in via esclusiva, tutti i diritti di utilizzo afferenti gli articoli, i commenti e le opinioni (in prosieguo, “i Contenuti”) pubblicati dall'UTENTE o di cui costui dovesse autorizzare la pubblicazione sul SITO WEB. Tale cessione si riterrà effettuata per l'ambito territoriale mondiale, senza alcuna restrizione e per la durata massima prevista dal Regio decreto legislativo spagnolo 1/1996, del 12 aprile, con cui viene approvato il testo unico della legge sulla proprietà intellettuale in modo tale da regolare, chiarire e armonizzare le disposizioni legali vigenti in materia. UVINUM potrà fare uso dei diritti di riproduzione, trasformazione, distribuzione e comunicazione pubblica dei Contenuti, nel senso più ampio riconosciuto da tale legge.

4.4. L'UTENTE dichiara di disporre di tutti i diritti di proprietà intellettuale sugli articoli, sui commenti e sulle opinioni succitate e si impegna ad accogliere qualsiasi reclamo o responsabilità, tra cui risarcimenti danni, eventualmente realizzati da terzi nei confronti di UVINUM a seguito di presunta infrazione dei propri diritti riconducibile a una qualsiasi delle azioni derivanti dagli obblighi contratti direttamente o indirettamente dall'UTENTE nell'ambito di queste Condizioni generali.

4.5. Pertanto, l'UTENTE si impegna a sollevare UVINUM da qualsivoglia danno subito dall'UTENTE medesimo oppure da un terzo a seguito del perfezionamento della cessione dei diritti regolata nell'ambito di questo contratto.

4.6. UVINUM declina qualsivoglia responsabilità relativa a diritti di proprietà intellettuale e industriale inseriti dal VENDITORE nelle informazioni relative alla vendita del prodotto o del servizio pubblicato in seno alla piattaforma di proprietà di UVINUM.

5. CONDIZIONI CONTRATTUALI

5.1. Ambito di applicazione

5.1.1. Le Condizioni generali contrattuali in oggetto saranno applicabili agli acquisti realizzati tra gli UTENTI e i VENDITORI che fanno pubblicità e vendono i loro prodotti tramite la piattaforma di proprietà di UVINUM, qualora il VENDITORE non dovesse provvedere a definire apposite condizioni contrattuali.

Ai fini delle Condizioni generali in oggetto, per VENDITORE si intende quel fornitore che rende noti e fa pubblicità ai propri prodotti sul SITO WEB di proprietà di UVINUM. Inoltre, UVINUM gli eroga servizi aggiuntivi oltre alla piattaforma tecnologica quali modalità di pagamento, servizio di assistenza ai clienti e, se del caso, servizi logistici.

5.1.2. Inoltre, le condizioni contrattuali in oggetto saranno applicabili anche agli acquisti effettuati dagli UTENTI nell'ambito dei quali UVINUM funge da VENDITORE.

5.1.3. Le condizioni di cui a questi termini e condizioni sono condizioni minime che potranno essere migliorate, in ogni istante, a cura del VENDITORE. In tale caso, i miglioramenti avranno applicazione preferenziale rispetto alle presenti condizioni contrattuali.

5.1.4. Date le caratteristiche della piattaforma, UVINUM non garantisce l'assoluta disponibilità del prodotto all'atto dell'acquisto, a prescindere dall'avvenuta ricezione della mail di conferma dell'ordine. Qualora il VENDITORE non disponesse del prodotto acquisito nell'ordine, e se l'UTENTE non intende cambiare il prodotto, si provvederà a rimborsare l'intero importo del prodotto o un addebito del medesimo valore sotto forma di credito sull'account dell'UTENTE di UVINUM. In caso di rimborso parziale o totale, UVINUM vi provvederà entro e non oltre 14 gg. solari a decorrere dalla data della segnalazione della richiesta di rimborso da parte dell'UTENTE.

5.2. Perfezionamento dell'acquisto

Di seguito si illustra la procedura di acquisto dei prodotti sul SITO WEB:

5.2.1. Avviare la procedura cliccando sul tasto “Comprare” posto di fianco ad ogni prodotto.

5.2.2. Selezionare il numero di prodotti da acquistare. Nel carrello, l'UTENTE deve cliccare su “Dati di spedizione” in modo tale da inserire l'indirizzo di spedizione ai fini della corretta ricezione dell'ordine. Quindi, dovrà cliccare sul tasto “Analizza ordine”.

5.2.3. Se disponesse di un coupon di sconto o di un buono regalo, l'UTENTE sarà tenuto ad inserirlo nell'apposito spazio del cesto degli acquisti (“Ho un coupon di sconto”). A seguito di mancata immissione del coupon di sconto in tale spazio e qualora si realizzi l'ordine, l'UTENTE non potrà richiedere a conferma avvenuta dell’ordine, l'applicazione di tale sconto all'ordine.

5.2.4. Nella sezione “Il tuo ordine”, l'UTENTE potrà visualizzare il nome del corriere che gli consegnerà il prodotto ordinato, i tempi di consegna previsti e i costi di tale servizio che andranno a sommarsi ai costi complessivi dell'ordine. Cliccare su “Continua”. Per motivi di rapidità logistica, il corriere visualizzato durante l'operazione di acquisto potrebbe variare.

5.2.5. L'UTENTE dovrà selezionare una delle modalità di pagamento messe a sua disposizione da UVINUM.

5.2.6. Infine, l'UTENTE dovrà cliccare sul tasto “Paga in modo sicuro”. All'UTENTE perverrà la conferma dell'avvenuta accettazione del suo ordine tramite un messaggio visualizzato sullo schermo e una mail inoltrata all'indirizzo elettronico fornito in precedenza. Tutti i prodotti del SITO WEB vengono commercializzati in base ai cataloghi di vendita dei VENDITORI di UVINUM.

5.2.7. L'UTENTE si rende responsabile della correttezza e della veridicità dei dati di consegna del prodotto. Dal canto suo, UVINUM declina qualsivoglia responsabilità in caso di mancata consegna dovuta a inesattezza o incorrettezza dei dati.

5.2.8. La descrizione dell'ordine equivale a quella inserita nella descrizione tecnica del prodotto. Qualsiasi discrepanza tra il prodotto acquistato dal consumatore e quello pubblicato sulla piattaforma rientrerà nella responsabilità del VENDITORE.

5.2.9. Nell'eventualità di pagamento a mezzo bonifico bancario, UVINUM non potrà garantire l’invariabilità del prezzo del prodotto trascorse 48 ore né garantirà stock sufficiente.

5.2.10. Tramite la propria piattaforma, UVINUM offre agli UTENTI un servizio di acquisto di prodotti per consumo privato o per aziende. UVINUM non autorizza la rivendita di tali prodotti né la documentazione necessaria a tal fine. L'UTENTE sarà l'unico responsabile di tali azioni e solleverà UVINUM da qualsiasi responsabilità in caso di rivendita di tali prodotti. Qualora gli utenti dovessero essere persone giuridiche, non verrà loro applicata la normativa afferenti i consumatori e, a titoli esemplificativo e non esaustivo, non verranno loro applicati diritti quali il diritto di rinuncia.

5.3. Prezzo

5.3.1. Tutti i prezzi e le imposte relativi al consumo dei prodotti reclamizzati sul SITO WEB sono stati segnalati dai VENDITORI. UVINUM verificherà l'assenza di errori nella procedura di acquisto ma declina qualsivoglia responsabilità sull'esattezza delle informazioni fornite da VENDITORI.

5.3.2. I prezzi verranno indicati in euro nonché nella valuta del paese di residenza del consumatore. UVINUM avrà cura di applicare i tassi di conversione di valuta stabiliti dal mercato di volta in volta.

5.3.3. Nel digitare il prezzo del prodotto, i VENDITORI potrebbero commettere un errore manifesto. Qualora esso comporti una differenza notevole (50% o più di differenziale rispetto al PVP) e qualora non si tratti di un'offerta, UVINUM si riserva il diritto di annullare l'ordine dopo averne dato comunicazione all'UTENTE senza costo alcuno né per UVINUM né per il VENDITORE.

5.4. Pagamenti

5.4.1. L'UTENTE potrà provvedere al pagamento degli acquisti effettuati utilizzando le modalità messe a sua disposizione da UVINUM sul SITO WEB come illustrato nella sezione relativa alla procedura di acquisto. In ogni caso, si tratterà di sistemi atti a garantire la sicurezza del pagamento. A sua volta, UVINUM provvederà a corrispondere quanto dovuto al VENDITORE.

5.4.2. UVINUM si riserva il diritto di utilizzare modalità di pagamento elettroniche di terzi e/o istituti finanziari ai fini della gestione dei pagamenti effettuati dagli UTENTI tramite il SITO WEB in collaborazione con i fornitori delle modalità di pagamento.

5.4.3. UVINUM non può accedere ai dati bancari vincolati alle modalità di pagamento degli UTENTI e non conosce né registra tali dati nelle operazioni di pagamento.

5.4.4. UVINUM si riserva il diritto di rifiutare o di annullare, mediante comunicazione all'UTENTE, a sua totale discrezione, gli ordini che dovessero contenere: (i) inesattezze o errori notori del prodotto, (ii) inesattezze o errori manifesti nella fissazione dei prezzi tramite il SITO WEB o (iii) eventuali sospetti di truffe o falsità, incompletezza o inesattezza dei dati significativi forniti a cura degli UTENTI.

5.4.5. 5.4.5. UVINUM si riserva il diritto di richiedere una copia via fax o e-mail della carta di credito utilizzata nell'acquisto e del documento di identità, estratto bancario, carta d'identità, passaporto o documento equivalente al documento di identità spagnolo dell'UTENTE ai fini della conferma della veridicità dei dati forniti.

5.4.6. Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, l'UTENTE sarà tenuto a eseguire un bonifico utilizzando i dati di cui alla mail di conferma dell'ordine in cui si indicherà il numero del conto su cui versare il bonifico, l'importo e il numero di riferimento da allegare per sveltire la procedura di accettazione definitiva dell'ordine. Quest'ultimo verrà evaso a ricezione avvenuta dell'importo integrale del medesimo e il termine di consegna segnalato all'UTENTE inizierà a decorrere dall'avvenuto accredito sul conto dell'importo complessivo. L'ordine effettuato con pagamento a mezzo bonifico bancario sarà valido per 48 ore. Eventuali pagamenti effettuati dopo tale termine, potranno essere soggetti a cambiamenti di disponibilità del prodotto o dei prezzi.

5.4.7. L'UTENTE autorizza espressamente il VENDITORE in caso di richiesta di fattura relativa ai prodotti acquistati, alla ricezione della medesima in formato elettronico e nella valuta del corso legale del paese dove ha sede legale il VENDITORE.

5.4.8. Se il pagamento avviene tramite PayPal e se ha concluso un accordo di riscossione con PayPal spuntando la casella “Ricorda dati PayPal”, qualora desiderasse annullare tale accordo, potrà provvedervi accedendo al suo account nella sezione “Il mio account -> Modifica profilo” oppure accedendo all'account di PayPal per relativo annullamento dell'accordo. L'UTENTE dichiara che in tali casi i propri dati vengono sottoposti a elaborazione a cura di PayPal.

5.4.9. UVINUM e il VENDITORE declinano qualsivoglia responsabilità qualora la spedizione di un ordine all'UTENTE dovesse essere subordinata a condizioni e addebiti speciali sull'importazione di prodotti alcolici, ad esempio, imposte sul consumo, sulla rivendita o sull'importazione nel paese dove verrà effettuata la consegna dell'ordine quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, accise. Spetta all'UTENTE informarsi e provvedere ai documenti necessari in funzione delle leggi in vigore nel paese in cui verrà effettuata la consegna ai fini della dichiarazione di importazione di tali prodotti qualora il paese fosse diverso da quello del VENDITORE. UVINUM e il VENDITORE non si faranno carico del versamento né dell’adempimento di tali imposte in quanto tale compito spetta all'UTENTE. Qualora venisse avanzata richiesta in tal senso e qualora l'UTENTE non provvedesse al pagamento di tali imposte, UVINUM non provvederà al rimborso dell'ordine a favore dell'UTENTE.

5.5. Spese di spedizione e consegna.

5.5.1. Le spese di spedizione degli ordini dell'UTENTE saranno a carico di quest'ultimo, se non diversamente indicato.

5.5.2. UVINUM o, se del caso, il VENDITORE, indicherà il prezzo delle spese di spedizione nella procedura dell'ordine; tali spese dovranno essere approvate dall'UTENTE prima dell'accettazione dell'ordine, tranne nel caso in cui dovessero essere comprese nel prezzo. UVINUM indicherà in precedenza all'UTENTE nella procedura di acquisto qualsiasi spesa aggiuntiva in cui si dovesse incorrere nella procedura contrattuale.

5.5.3. UVINUM o, se del caso, il VENDITORE comunicherà al CLIENTE i tempi di consegna previsti dell'ordine nella procedura di acquisto. I tempi di consegna indicati nell'ordine hanno soltanto carattere orientativo e si riferiscono a giorni lavorativi. Il VENDITORE avrà cura di evadere l'ordine effettuato dall'UTENTE entro e non oltre 48 ore lavorative a decorrere dalla data di pagamento del medesimo, tranne in alcuni casi sporadici in cui il VENDITORE o UVINUM renderà noto che l'evasione dell'ordine o l'acquisto di prodotti richiede qualche giorno in più. UVINUM declina qualsivoglia responsabilità per eventuali ritardi sui termini di consegna previsti. -> 5.5.4. Spetterà all'UTENTE verificare l'ordine all'atto della consegna e provvedere, in tale momento, a eventuali reclami ritenuti giustificati quali rottura dei prodotti o mancanza dei medesimi. Qualora l'UTENTE non segnalasse all'autotrasportatore, all'atto della consegna e sull'apposito documento (bolla di consegna) eventuali anomalie relative all'ordine ricevuto (rotture, mancanza di merce, prodotti erronei) UVINUM e il VENDITORE declineranno qualsivoglia responsabilità in merito ai reclami e ai costi che ne potrebbero derivare. Nel caso di eventuali reclami inoltrati dall'UTENTE a seguito di anomalie della consegna, UVINUM potrà richiedere fotografie a supporto di tale reclamo e far pervenire tali informazioni al VENDITORE.

5.5.4. La gestione logistica degli ordini è compito del VENDITORE o, se del caso, dei fornitori dei servizi ingaggiati da quest'ultimo. Pertanto, UVINUM non interviene affatto in questa procedura e declina qualsivoglia responsabilità derivante dall'inadempimento degli obblighi di cui in questo articolo a seguito dell'intervento o del mancato intervento dell'operatore logistico, fermo restando quanto UVINUM potrà realizzare liberamente per contribuire alla messa a fuoco della migliore soluzione delle anomalie verificatesi, su richiesta delle parti. Qualora UVINUM curasse la gestione logistica, se ne darà regolare comunicazione all'UTENTE.

5.5.5. La consegna degli ordini avverrà presso l'apposito indirizzo indicato liberamente dall'UTENTE sul formulario dell'ordine purché tale indirizzo rientri nelle aree di distribuzione di cui alla piattaforma. A tal fine, si rende noto agli UTENTI che determinati VENDITORI potrebbero non accettare come indirizzo di consegna un fermoposta. In tal caso, si avrà cura di portare previamente tale circostanza a conoscenza dell'UTENTE provvedendo all'annullamento dell'ordine tranne nel caso in cui l'UTENTE fornisca un indirizzo alternativo nella medesima località. UVINUM declinerà qualsivoglia responsabilità in merito alla mancata consegna del prodotto a seguito dell'inesattezza o della falsità dei dati appositamente forniti dall'UTENTE nonché nel caso in cui la consegna non possa essere realizzata per cause estranee alla società di spedizioni ingaggiata a tal fine, quali assenza del destinatario.

5.5.6. La consegna dell'ordine avverrà nei più brevi termini di tempo possibili e, comunque, entro trenta (30) giorni solari a decorrere dalla data della conferma dell'ordine. Quantunque l'ordine riporti, in ogni caso, i tempi di consegna approssimativi, il VENDITORE si riserva il diritto di poter modificare tali termini purché ne informi in precedenza l'UTENTE e UVINUM. I tempi di consegna riportati sull'ordine hanno carattere informativo e non contrattuale. L'UTENTE potrà annullare l'ordine senza costi extra avendo diritto al rimborso del medesimo purché non si sia già provveduto alla spedizione del prodotto e/o i termini di consegna totali a decorrere dalla data di pagamento dell'ordine oltrepassino i 30 giorni solari.

5.5.7 Le consegne si effettuano nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9 alle 19. Non si effettuano consegne il fine settimana od oltre il normale orario di lavoro né nei giorni festivi a prescindere dal fatto che l'UTENTE ne faccia richiesta sull'ordine o tramite qualsiasi comunicazione inoltrata al team di UVINUM.

5.6. Rinuncia e restituzione

5.6.1. Si potranno annullare gli ordini senza costi extra fino all'atto della loro evasione e spedizione all'UTENTE. Se la richiesta di annullamento dell'UTENTE dovesse pervenire a evasione avvenuta dell'ordine, tale richiesta verrà interpretata come restituzione da parte dell'UTENTE.

5.6.2. L'UTENTE potrà desistere liberamente dal contratto di compravendita, senza doverne indicare i motivi, entro e non oltre quattordici (14) giorni solari successivi alla data di ricezione del prodotto. A decorrere dalla data della ricevuta attestante l'avvenuta consegna del prodotto, comincerà il computo del termine di quattordici (14) giorni succitato.

5.6.3. Per poter esercitare il diritto di rinuncia, l'UTENTE dovrà segnalarlo all'indirizzo elettronico seguente support@uvinum.com , avendo cura di indicare a fini identificativi e gestionali, la mail utilizzata per l'acquisto e il numero dell'ordine. UVINUM riscontrerà tale mail dell'UTENTE indicando le istruzioni necessarie all'esercizio del diritto di rinuncia. Inoltre, l'UTENTE potrà utilizzare l'apposito formulario disponibile nel seguente link: https://assets-verticommnetwork1.netdna-ssl.com/documents/terms/formulario-diritto-di-rinuncia-uvinum.docx

5.6.4 L'UTENTE si accollerà le spese e dovrà curare le operazioni restanti legate alla restituzione del prodotto che dovrà essere imballato e spedito in modo sicuro affinché la merce, oggetto del reso, giunga in perfette condizioni di conservazione. L'UTENTE si renderà responsabile di qualsiasi danno subito dal prodotto in tale fase.

5.6.5. In caso di rinuncia all'ordine, UVINUM provvederà a rimborsare l'importo complessivo dell'ordine a detrazione avvenuta delle spese di ritiro che verranno gestite, in genere, da UVINUM o dal VENDITORE o tramite la medesima modalità di pagamento utilizzata dall'UTENTE ai fini dell'acquisto del prodotto entro non oltre QUATTORDICI (14) giorni solari a decorrere dalla verifica del corretto stato del prodotto inviato dal CLIENTE a UVINUM o al VENDITORE.

5.6.6. UVINUM accetterà la restituzione del prodotto soltanto nel caso in cui il medesimo sia stato utilizzato ai fini della semplice verifica del suo regolare funzionamento a cura dell'UTENTE, ai sensi delle leggi vigenti.

5.6.7. UVINUM non accetterà la restituzione di alcun prodotto che presenti segni di deterioramento attribuiti al CLIENTE.

5.6.8. Ai fini della restituzione del prodotto, bisognerà utilizzare il medesimo imballaggio originale e il prodotto dovrà essere in condizioni perfette vale a dire non dovrà presentare segni di danneggiamento o di sporcizia attribuibili al CLIENTE e dovrà essere spedito all'indirizzo indicato da UVINUM nelle istruzioni inviate al CLIENTE. Inoltre, bisognerà identificare regolarmente l'imballaggio per poter individuare il mittente. Qualora la spedizione non dovesse avvenire secondo quanto riportato in queste condizioni, il prodotto subirà un deprezzamento di cui dovrà farsi carico il CLIENTE.

5.6.9. Non è prevista la rinuncia nei casi di cui all'art. 103 del Regio decreto legislativo spagnolo 1/2007, del 16 novembre, con cui viene approvato il testo unico della Legge generale sulla tutela dei consumatori e degli utenti. A titolo esemplificativo e non esaustivo, non è prevista la restituzione nel caso di prodotti personalizzati né deperibili fermo restando quanto sopra. In caso di dubbio, il CLIENTE potrà contattare in precedenza UVINUM.

5.6.10. In caso di errore di spedizione o di eventuali difetti del prodotto, il VENDITORE, in collaborazione con UVINUM, si impegna a sostituire il prodotto difettoso con un altro uguale purché disponibile. Il VENDITORE si farà carico delle spese di restituzione e di spedizione. Qualora non fosse possibile provvedere alla sostituzione del prodotto, se ne rimborserà l'importo entro 14 giorni solari. Ai fini di una sostituzione, vogliate contattarci al seguente recapito telefonico 06 99337392 oppure all'indirizzo elettronico support@uvinum.com

5.7. Programma punti UVINUM

UVINUM ha attivato un programma di fidelizzazione denominato programma punti UVINUM.

5.7.1. Ottenimento: l'UTENTE riceverà in modo proporzionale 1 euro (punto) per ogni acquisto di prodotti sul sito UVINUM del valore di 75 euro, con un massimo di 20 euro per ogni ordine. Tutti i punti ricevuti verranno accumulati sull'account Utenti di UVINUM come credito a suo favore e potranno essere utilizzati dall'UTENTE per acquisti successivi.

5.7.2. I punti ricevuti scadranno al termine di 6 mesi a decorrere dalla data di conferma dell'ordine.

5.7.3. In caso di annullamento di un ordine a seguito di truffa o anomalia, tali crediti verranno tolti all'UTENTE a meno che non siano stati utilizzati in precedenza. In caso di modifica dell'ordine al rialzo o al ribasso, i crediti non verranno ricalcolati.

5.7.4. L'UTENTE potrà utilizzare i punti ottenuti in occasione di qualsiasi acquisto tramite UVINUM senza restrizioni di sorta. I punti sono ritenuti alla stregua di modalità valida di pagamento. I pagamenti potranno essere realizzati soltanto mediante punti o misti (punti ed euro).

5.7.5. L'UTENTE riceverà una fattura per il valore totale dei prodotti acquistati, a prescindere dall'uso o meno dei punti in un dato periodo.

5.7.6. I punti non sono cumulabili con altre promozioni ai fini della realizzazione di un ordine sul sito di UVINUM.

5.8. Ordini IVA esclusa (Ex VAT)

5.8.1. Requisiti preliminari:

Talvolta, i VENDITORI di UVINUM possono rilasciare fatture senza IVA alle condizioni indicate di seguito:

  • Per ordini di oltre 60 bottiglie o importi elevati su decisione del VENDITORE.
  • L'UTENTE dovrà richiedere a UVINUM tale fattura prima della realizzazione dell'ordine e il VENDITORE dovrà accettarne il rilascio.
  • L'UTENTE dovrà essere in possesso di una partita Iva comunitaria valida (Valid VAT number)

5.8.2. Procedura:

  • Il VENDITORE preparerà una fattura proforma Iva esclusa relativa ai prodotti e contenente le spese di spedizione.
  • Mediante tale fattura proforma, l'UTENTE dovrà informare le autorità doganali del paese in cui avverrà la consegna di essere in attesa di ricevere le merci di cui a tale fattura.
  • Le autorità doganali dovranno rilasciare un'autorizzazione di tale importazione.
  • Il VENDITORE autorizzerà la spedizione a ricezione avvenuta del documento doganale timbrato e dell'avvenuto pagamento senza Iva.
  • Il VENDITORE allegherà alla merce il documento “Invoice and Customs Simplified Document”. Dal canto suo, l'UTENTE sarà tenuto a rispedire una copia di tale documento con il timbro della propria azienda.

6. PROTEZIONE DEI DATI DI CARATTERE PERSONALE E COOKIE

Tutti gli utenti si impegnano a conformarsi alla politica sulla privacy del SITO WEB in conformità a quanto riportato nella sezione successiva: https://www.uvinum.it/privacy

Inoltre, questo SITO WEB utilizza cookie propri e di terzi: https://www.uvinum.it/cookies

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

7.1. A titolo esemplificativo e non esaustivo né escludente, tutte le informazioni riportate sul SITO WEB quali descrizione del prodotto, disponibilità e prezzi sono state fornite dal VENDITORE. UVINUM si limita a pubblicare i prodotti del VENDITORE e a renderne nota la disponibilità ai fini dell'acquisto e dei pagamenti. UVINUM presta soltanto un mero servizio di intermediazione.

7.2. Il VENDITORE ha ceduto a UVINUM la proprietà intellettuale e industriale dei prodotti forniti e pubblicati sulla piattaforma ai fini della loro corretta vendita. Inoltre, dichiara di essere in possesso di tutte le autorizzazioni e licenze necessarie a tal fine sollevando UVINUM da qualsiasi responsabilità.

7.3. Il VENDITORE dispone dei diritti di distribuzione commerciale dei prodotti sul sito UVINUM. Quest'ultima declina qualsiasi responsabilità in senso contrario.

7.4. Fermo restando quanto sopra, UVINUM si impegna ad applicare la massima diligenza nella selezione dei VENDITORI e, se del caso, verificherà che i medesimi siano in possesso dei requisiti ai fini della prestazione dei servizi e della consegna dei prodotti in oggetto.

7.5. Le immagini che illustrano i prodotti pubblicati sul SITO WEB sono state fornite dai nostri VENDITORI. Particolare attenzione è stata posta nel rimuovere qualsiasi errore. Tuttavia, se l'UTENTE dovesse rinvenire un errore, potrà segnalarlo a UVINUM tramite il servizio di assistenza clienti e UVINUM provvederà quanto prima a porvi rimedio.

7.6. UVINUM si limita a pubblicare le informazioni fornite dal VENDITORE ma non ne può garantire la veridicità né l'attendibilità.

7.7. UVINUM declina qualsivoglia responsabilità relativa ai link e ai contenuti dei siti di terzi eventualmente inseriti a cura di UVINUM per fornire maggiori informazioni all'UTENTE. Se l'UTENTE accede ai medesimi, sarà soggetto ai termini d'uso e/o di contratto e alla politica sulla privacy prevista.

7.8. Nel caso di spedizioni internazionali, l’imposta di bollo dei prodotti consegnati dal VENDITORE all'UTENTE sarà quello del paese di origine (VENDITORE). Eventuali modifiche o richiesta del timbro e le spese conseguenti saranno a carico dell'UTENTE.

8. NULLITÀ E INEFFICACIA DELLE CLAUSOLE

Qualora una delle clausole di cui alle Condizioni generali in oggetto fosse ritenuta nulla o inefficace in toto o in parte, tale nullità o inefficacia andrà a incidere soltanto su tale disposizione o su quella parte della medesima ritenuta nulla o inefficace. Le Condizioni generali restanti rimarranno valide e tale disposizione si riterrà non inserita in toto o in parte.

9. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

9.1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate ed interpretate in conformità con le leggi della Spagna.

9.2. Las parti si sottomettono, a loro scelta, alla risoluzione dei conflitti e con rinuncia a qualsiasi altro foro, ai tribunali del domicilio dell'utente. Così dunque, come entità aderita a CONFIANZA ONLINE e nei termini del suo Codice Etico, in caso di controverse relative alla contrattazione e pubblicità online, protezione di dati, protezione di minori e accessibilità, l'utente potrà conservare il sistema di risoluzione extragiudiziale di controverse di CONFIANZA ONLINE (www.confianzaonline.es) rappresentato nel Tribunale della Pubblicità e nella Giunta Arbitrale Nazionale di Consumo.

Uvinum también está disponible en tu idioma. Acceder a Uvinum en Español. » Cerrar [x]