• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Miguel Torres

Miguel Torres

Città:
Maquehua
Paese:
Cile
Telefono:
+56 (75-2) 564121
Sito web:
http://migueltorres.cl/

La ditta Miguel Torres Cile è stata fondata nel 1979 dalla famiglia Torres. La famiglia produce vini in Spagna per 140 anni e già di proprietà dei vigneti da oltre 300 anni.

Miguel A. Torres ha deciso di avviare il progetto in Cile consigliato da Alejandro Parot, amico e compagno di studi cileno a Digione (Francia). Dopo la ricerca di una destinazione in America per lo sviluppo della viticoltura la ditta ha acquistato un vigneto di cento ettari a ridosso delle Ande, e una piccola cantina nei pressi di Curico (città situata 200 km. A sud di Santiago).

Anche se negli anni '70 il Cile le esportazioni erano appena arrivate e conosceva pochi investimenti esteri motivati ​​dalla situazione socio-politica. Miguel A. Torres ha deciso di scommettere sul potenziale immenso del vino cileno.

La presenza di stazioni estremamente varie e drammatiche differenze tra le temperature massime e minime superiori a 20 ° C causata dalla vicinanza andino con neve permanente e influenza climatica della corrente Humboldt giocato un ruolo fondamentale. Questa forte differenza tra il giorno e la notte era ideale per la vigna, perché potenziato la sua capacità di far tesoro uve migliori aromi. "E 'stato un luogo ideale per fare i vini". E Miguel A. Torres ha detto che a metà degli anni settanta che il Cile era un paradiso della viticoltura.

La decisione di scegliere il Cile per le sue eccellenti condizioni meteorologiche non è stato sufficiente. Miguel Torres Cile è stato il primo a introdurre nuove tecnologie in vinificazione, come la fermentazione in acciaio e maturazione in botti di rovere francese. Oltre a contribuire alla crescita di vini cileni negli ultimi 30 anni.

Con il corso degli anni la società ha acquisito nuovi terreni e ampliato le sue strutture e gamma di prodotti. Attualmente il vigneto ha circa 400 ettari di vigneti su sei aziende agricole distinte con ogni altre condizioni climatiche. Questo permette la coltivazione di diverse varietà e vinificazione con carattere varietale intenso.

Dal 2010, Miguel Torres Maczassek, membro della quinta generazione della famiglia, è diventato presidente della società nel nostro Paese, con l'obiettivo di aumentare le esportazioni e garantire il buon funzionamento della cantina.

Questa nuova tappa nella cantina cilena incentrata sulla viticoltura biologica e certificazione commercio equo e solidale della sua linea migliore vino conosciuto per i consumatori: a Santa Digna (Fiera per la Vita). Questi progressi hanno contribuito a diventare una società più sostenibile, ma anche di effettuare numerosi progetti in diversi villaggi vicino a Curico.

In linea di progetto di recupero innovazione uva 'Country' con Babbo Digna Estelado, che è stato eletto per due anni consecutivi come il miglior Espumante del Cile annuali Vini di Cile è stato sviluppato ed è quotata dalla principali media nazionali e internazionale come extraordinario''efervescente.

Linea vino Cordillera con una delle varietà più attesi, un Cabernet Sauvignon dalla Valle del Maipo è inoltre ampliato. Un vino che unisce due caratteristiche importanti, 100% Cabernet Sauvignon, il più tradizionale varietà del nostro Paese e proveniente dalla Valle del Maipo, che si distingue per le caratteristiche tipiche che raggiunge l'influenza della Cordigliera delle Ande nei vini di questo angolo di mondo.

Egli ha recentemente lanciato, Cordillera Sauvignon Blanc. Dalla Valle del Elqui, una zona in cui le nuvole e la nebbia in movimento dalle montagne verso la costa verso l'interno, creando un fresco clima ideale per la coltivazione della varietà Sauvignon Blanc, il secondo più coltivata in Cile ceppo.

Nella gamma di distillati, Miguel Torres Maczassek lanciato il primo premio pisco Torres Cile. Si tratta di Pisco 'Il Governatore', investire molto tempo nella loro qualità e l'imballaggio e la promozione nei mercati nazionali e internazionali.

La prima azienda che è stata acquisita dal Miguel Torres Cile FUNDO Maquehua (Central Valley, Curico) nel 1979 . Esso contiene l'impianto di trasformazione e cantine di stagionatura. Questa azienda agricola di 95 ettari di terreno sassoso, (un buon drenaggio), porta particolarmente buono per la coltivazione di varietà rosse come il Cabernet Sauvignon e Merlot condizioni.

Più venduti - Comprare Prodotti di Miguel Torres consigliato