• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Ferreira

Ferreira

Città:
Vila Nova De Gaia (CAP 4400)
Ubicazione:
Oporto, Guarda
Paese:
Portogallo
Telefono:
(+35) 227 838 104
Fax:
(+35) 227 833 719
Sito web:
http://www.sograpevinhos.eu/

La Cantina Ferreira affonda le sue radici nella più pura tradizione del Portogallo, producendo un vino Porto di altissima qualità. E' una delle poche cantine vinicole di origine portoghese, gestite dalla stessa famiglia fin dalla metà del XVIII secolo.

Doña Antónia Adelaide Ferreira e la Cantina

Viene fondata nel 1751 dalla famiglia di viticultori Ferreira, e si identifica in particolare con Doña Antónia Adelaide Ferreira, affettuosamente resa popolare dai suoi connazionali come "Ferreirinha". Questa donna ha avuto un ruolo di primo piano nello sviluppo dell'azienda ed è stata uno dei personaggi più straordinari della storia del Douro: una donna diventata simbolo di costante imprenditorialità e viticoltura, ma anche un esempio di altruismo e generosità verso i più bisognosi. Cantina Ferreira, costruita su un antico convento, è una delle più particolari e speciali cantine che si possono trovare a Vila Nova de Gaia. La grande dimensione e i tetti alti in legno invecchiato dal tempo, la rendono sicuramente una delle più belle da visitare nel territorio. Le tenute di proprietà Ferreira sono 4: Quinta do Seixo (che si estende per 100 ettari); Quinta do Porto (estesa per 40 ettari) e Quinta do Caêdo (proprietà di 23 ettari) che si trovano a Pinhão; Quinta da Leda, (estesa su 95 ettari) che si trova a Foz Coa. La particolarità e la qualità delle vigne rendono il Porto delle cantine Ferreira una garanzia riconosciuta a livello mondiale. La visita alla Cantina Ferreira offre l’emozione di inebriarsi del profumo del legno umido, ammorbidito negli anni dall’aroma del vino molto dolce.

Il Porto

Considerato da molti il ​​vino Porto per eccellenza, è l'unico vino Porto d'annata che può invecchiare in bottiglia. Con una tradizione di eccellenza che dura da oltre 250 anni, Ferreira possiede una delle migliori cantine di Porto Vintage del mondo, un punto di riferimento nel settore, con vini risalenti al 1815. La magnifica cantina risale all'età di Dona Antónia Ferreira, che all'epoca della sua morte, nel 1896, lasciò dietro di sé un'enorme eredità delle vigne del Douro, con oltre due dozzine di proprietà altamente considerate, e una ricca cantina, all'interno delle cantine Ferreira a Vila Nova de Gaia, contenente migliaia di preziose bottiglie delle annate più celebri, comprese quelle del 1815, 1820, 1834 e 1847. Gli esemplari di questi, oltre a molte altre annate emblematiche del XIX, XX e XXI secolo, continuano ad invecchiare in una cantina scura e umida, con accesso limitato.

Più venduti - Comprare Prodotti di Ferreira consigliato