• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Bombay Spirits Co.

Bombay Spirits Co.

Indirizzo:
28 Dorset Square
Città:
London
Ubicazione:
London, London
Paese:
Regno Unito
Sito web:
https://www.bombaysapphire.com/

Bombay Spirits Co. Ltd. è un produttore inglese di gin col marchio Bombay Sapphire, attualmente proprietà di Bacardi. La distilleria ha sede a Laverstoke Mill, nell'Hampshire rurale, a soli 25 chilometri da Winchester e a 100 chilometri da Londra.

Storia

Il lancio del Bombay Dry Gin avviene alla fine degli anni 50, prodotto originariamente da American by Greenall’s. Negli anni 80, il marchio viene acquistato da una società che farà parte di Diageo. Nel 1986, dall'idea di creare una versione Super Premium, nasce il brand Bombay Sapphire. Nel 1997, il marchio viene venduto a Bacardi. Gli alambicchi originali in rame “Carter Head” che hanno prodotto i gin Bombay per anni, sono stati salvati da un incendio alla distilleria nel 2005, per poi passare alla nuovissima distilleria Bombay Sapphire, aperta nel 2014.

La distilleria

Il sito è stato completamente rinnovato partendo da un mulino abbandonato fino ad arrivare a una distilleria di gin Premium, con un centro visitatori all'avanguardia, che racchiude i più alti standard di design, funzionalità e sostenibilità. Le serre sono interamente ventilate meccanicamente e sono progettate per alloggiare climi tropicali e mediterranei, progettate in base alle esigenze specifiche delle piante. L’obiettivo principale della complessa struttura è la serra per i gin Bombay Sapphire: 10 erbe e spezie botaniche che la distilleria usa per aromatizzare i propri distillati.

Produzione

L'eredità di Bombay Sapphire inizia nel 1761, quando il distillatore Thomas Dakin acquista un sito a Warrington, in Inghilterra, con l'intenzione di distillare il gin. Nel 1831, la famiglia Dakin acquistò un alambicco di rame e lo adatta per separare le erbe botaniche dal distillato di grano neutro, catturando i sapori delle botaniche col vapore anziché per infusione. Questo processo di distillazione artigianale, ora noto come infusione di vapore, è ancora fedelmente usato da Bombay Sapphire oggi. Il Bombay Sapphire è un London Dry Gin classico conosciuto come “il gin più famoso del mondo”. Vengono fatte tre distillazioni tramite gli alambicchi in rame "Carter Head". Per ridurre la gradazione alcolica, si utilizza l'acqua del lago Vyrnwy. L'aroma particolare di questi gin è caratterizzato da dieci botaniche: bacche di ginepro (Italia), mandorla (Spagna), limone (Spagna), liquirizia (Cina), radice di iris (Italia), angelica (Germania), coriandolo (Marocco), cannella (Indocina), pepe di Giava (Indonesia), grani del paradiso (Africa occidentale). L'altro prodotto della distilleria è il gin Star of Bombay, che contiene due botaniche aggiuntive: semi di ambra dell'Ecuador e bucce di bergamotto di Calabria (Italia).

Più venduti - Comprare Prodotti di Bombay Spirits Co. consigliato

Filtri

Categoria

Negozi