• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Bodegas José Pariente

Bodegas José Pariente

Indirizzo:
Crta. De Rueda, Km. 2,5
Città:
La Seca (CAP 47491)
Ubicazione:
Valladolid, Castilla y León
Paese:
Spagna
Telefono:
+34983816600
Fax:
+34983816620
Sito web:
http://www.josepariente.com/

Nel 1960, José Pariente ha iniziato a produrre vini bianchi con materie prime di straordinaria qualità artigianale: le uve Verdejo provenienti da vigneti di Rueda. Viticoltura attenta praticato e creduto nella loro terra, la qualità e il piacere di fare il vino. Il suo desiderio, la produzione di grandi vini bianchi, è l'obiettivo della cantina corrente, la figlia Victoria Pariente fondata nel 1998.

L'energia e la passione di José Pariente (1924-1997) ispirano la nostra attività di oggi. I cinque vini da cantina è un omaggio a rinnovare ogni anno, in ogni epoca.

Il nostro vigneto si trova in Rueda, tra i comuni di La ruota Seca e nella provincia di Valladolid. L'ambiente è una grande palude a 750 m di altitudine, austero e luminoso, battuto dal proprio grave clima continentale dell'altopiano castigliano.

Al fine di ottenere una maggiore varietà di terreni e di aggiungere complessità al vino, i vigneti di José Pariente estendono pagamenti per denominazione diversa.Le migliori aziende sono situate su suoli poveri in sostanza organica, terreno con ghiaia, uno strato di grande beneficio alla radice dei massi di vite, e sottosuolo argilloso e calcareo.

I primi documenti che menzionano la produzione del vino nella nostra zona all'XI secolo. Lo slancio degli ordini monastici e la vicinanza a importanti città della Castiglia medievale favorito la coltivazione della vite. Questo sviluppo è culminato dal 1600, nel Secolo d'Oro spagnolo, quando la ruota "lista d'oro" ottenuto grande prestigio.

Più tardi, nel XVIII secolo, la vigna ha raggiunto in misura ancora maggiore e, cercando la massima qualità, ha tenuto più vicino alla zona del fiume Duero in quello che è oggi il centro della DOP, formalmente istituito nel 1980.

Innovazione e rispetto, tecnologia e passione per i grandi vini bianchi. In cantina, come in vigna, Victoria Pariente resta impegnata a suo padre, José Pariente, il perseguimento di eccellenza.

Oggi la cantina e ha aggiunto la terza generazione, nella persona della figlia di Victoria e Ignacio Prieto, Martina Prieto Pariente.

Eleganza, freschezza e complessità sustantivan il risultato del nostro lavoro. Una famiglia di cinque vini bianchi segnato espressione e di autenticità. Cinque esponenti che hanno il temperamento della loro casa e rivelano anche un modo unico di intendere la terra, i vigneti, le varietà lavoriamo e vinificazione.

Più venduti - Comprare Prodotti di Bodegas José Pariente consigliato

Filtri

Categoria

Tipo Di Vino

Paese Del Vino

Denominazioni

Robert Parker