• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Beluga

Beluga

Ubicazione:
Russia
Paese:
Russia
Sito web:
http://www.vodka-beluga.com/

Beluga Group è la più grande compagnia russa di alcolici. E' stata fondata nel 1999 con il proposito di diventare leadership nella vendita e distribuzione di alcolici in Russia, sviluppando e creando marchi per tutte le categorie di consumatori. La gamma di prodotti comprende vodka, whisky, gin, cognac, brandy, rum, tequila, vino e molte altre bevande. La produzione avviene in sei distillerie di proprietà, alcune con tradizioni industriali secolari. E' stata a lungo partner in Russia di giganti del business mondiale come Camus, William Grant & Sons e Bacardi, creando una propria rete di distribuzione e di vendita. La vodka Beluga Noble Russian è sicuramente il prodotto di punta.

Dal mercato russo ai mercati internazionali

Nel 1999, viene fondato il gruppo Sinergy e nel 2002, acquisisce la prima distilleria: la Ussuriysky Balsam Plant. Nei successivi cinque anni, acquisisce altri cinque impianti, diventando uno dei maggiori operatori nel mercato russo degli alcolici. Nel 2007, acquisisce i marchi Beluga e Belenkaya, e nel 2008, lancia il marchio Beluga nei paesi europei e negli Stati Uniti. Nel 2011, firma un accordo esclusivo con William Grant & Sons per la distribuzione dei suoi prodotti, e più tardi, anche con Camus Cognac House e un certo numero di altri noti produttori internazionali. Costruisce quindi, una propria rete di distribuzione che attualmente impiega oltre 3.500 dipendenti. Negli anni seguenti, produce altri tipi di alcolici, come il proprio whisky Fox & Dogs, differenti brandy e liquori. Espande il portafoglio con marchi importati di eccezionali produttori internazionali per nuove categorie, tra cui la tequila, il rum, il gin. Crea un'area di business separata per l'importazione di vini provenienti da Francia, Spagna, Italia, Cile e Sud Africa.

Leadership nel mercato russo

Nel 2016, firma un accordo unico con Bacardi per l'imbottigliamento del whisky di William Lawson presso i propri siti di produzione. Presenta nuovi amari: il Berry Hunting Beluga e Beluga Hunting Herbal. L'apice del processo di creazione dei marchi di proprietà avviene col rilascio di un prodotto unico limitato: il Beluga Epicure di Lalique. Nel 2017, espande la collaborazione con Bacardi e lancia un nuovo prodotto: una bevanda a base di whisky Super Spiced di William Lawson. Nello stesso anno, l'azienda Synergy cambia nome e branding, e diventa Beluga Group.

Nuova linea di produzione: vini Premium

Nel 2018, con l'acquisizione della cantina Villa Romanov, a Taman, crea la nuova linea di produzione di vini Premium dai propri vigneti.

Più venduti - Comprare Prodotti di Beluga consigliato

Filtri

Categoria

Vintage

Paese

Negozi