Vini Albariño, più di una semplice uva

 TAGS:I vini albariño sono tra i vini più conosciuti, rinomati ed apprezzati. Ve ne sono di diverse varietà che vanno da quelli di altissima qualità, a prezzi abbastanza elevati, ad altri ugualmente buoni ma a prezzi accessibili a tutte le tasche.

Quando si parla di albariño si pensa inevitabilmente alla Galizia, nobile terra di vini e vasti vigneti che ha saputo abilmente vendere ed esportare tali varietà, dalla zona costiera di Rias Baixas.

Eleganti, morbidi, equilibrati e potenti allo stesso tempo, questi vini bianchi hanno un tocco molto distinto e sono perfetti proprio nel periodo dell’anno in cui ci troviamo. Se fate un viaggio di piacere in Galizia, soprattutto in questi mesi, non esitate a provare un bicchiere di albariño e a portarne a casa qualche bottiglia. E’ il miglior investimento che possiate fare durante il vostro tempo libero!

Tali uve ci offrono vini dai dolci aromi floreali mentre in bocca si presentano freschi, dal sapore fruttato e con un tocco di acidità. Sono squisiti quando bevuti freschi, soprattutto se li abbiniamo ai frutti di mare, al pesce, all’insalata, alla pasta e ai formaggi.

 TAGS:iWine 2009iWine 2009

iWine 2009: Un design decisamente particolare all’esterno ed un sapore intenso all’interno. Questo albariño è delicato ed ha un colore che cattura inevitabilmente la nostra attenzione, tra il giallo e il verde brillante. Con aromi di mela e di ananas, molto fresco e profondo.

 

 

 TAGS:Terras Gauda Etiqueta Negra 2010Terras Gauda Etiqueta Negra 2010

Terras Gauda Etiqueta Negra 2010: Prova questo vino sublime. Dalla qualità ormai consolidata e di un colore giallo intenso. E`estremamente piacevole grazie alle caratteristiche note di colore, al profumo di frutta matura, soprattutto di pesca e di affumicato, e al sapore fruttato e floreale, con un tocco di legno. Perfetto con gamberi e gamberetti!

 

 

 TAGS:La Cana 2010La Cana 2010

La Cana 2010: Infine, un vino dal prezzo accesibile che offre sapori di agrumi, mescolando morbidezza e acidità.

 

 



Lascia un commento Vini Albariño, più di una semplice uva