Trucchi per consumare tapas in modo sano

 TAGS:undefinedNon possiamo negarlo, la Spagna è un paese di tapas. Fredde, calde, pintxos, più elaborate o classiche di sempre. Quando si consumano le tapas, di solito lo si fa con vermouth, birra o vino senza sapere quello che chiediamo. Ma, stranamente, si possono consumare tapas sane con questi suggerimenti.

Scegliere bene le tapas

Per fortuna, abbiamo una buona selezione di tapas realizzate con vari condimenti. Nell’interesse della salute, al momento di scegliere i pintxos è meglio optare per quelli di verdure e frutti di mare, lasciando da parte il fritto e quelli carichi di sale.

Il consumo di pane può essere ridotto

Molte tapas sono fatte con il pane. Possiamo evitarle selezionando le tapas e scegliendone al massimo un paio col pane.

Prima e dopo le tapas a casa

Quando sappiamo che andiamo a pranzo o cena fuori, e soprattutto a base di tapas, è meglio che non ci riempiamo prima di uscire di casa. Crema, gazpacho o insalata sono sufficienti per accompagnare altre sostanze nutritive. Allo stesso modo, se abbiamo preso le tapas a pranzo, a cena possiamo mangiare qualche frutto per restare leggeri. 

Bevande

Per consumare le tapas, le bevande sono essenziali. Si consiglia di non consumare bibite zuccherate e bevande gassose per scegliere birra o vino in quantità moderate. Si raccomanda inoltre consumare acqua insiema a un buon vermouth, bevanda per eccellenza quando andiamo fuori a mangiare tapas.

Preparare tapas sane a casa

C’è sempre la possibilità di preparare tapas a casa. In questo caso, le opzioni sono infinite, perché siamo in grado di mescolare varietà di alimenti, aggiungere le spezie, verdure, acciughe, cipolle e zucchine … C’è solo bisogno di fantasia e fare attenziione a non esagerare con le calorie.  

 

 TAGS:Jean Leon 3055 Chardonnay 2015Jean Leon 3055 Chardonnay 2015

Jean Leon 3055 Chardonnay 2015

 

 

 TAGS:Pruno 2015Pruno 2015

Pruno 2015

 

 

Lascia un commento Trucchi per consumare tapas in modo sano