Sei più Mary Poppins o Hermingway?

 TAGS:undefinedSe una cosa è certa nel campo delle bevande alcoliche, è che oggi tutti i tipi di studi effettuati dimostrano l’interesse su questo mondo da parte del grande pubblico. Anche gli studi più seri e motivati sono stati ripresi da varie riviste, così come quello condotto dalla University of Missouri-Columbia, negli Stati Uniti, che distingue i bevitori in quattro diverse personalità.

Il saggio, dal titolo “Looking for Mr. Hyde: Un approccio con cinque fattori per caratterizzare i ‘tipi di bevitori'”, pubblicato sulla rivista Addiction Research and Theory, presenta i risultati ottenuti dopo aver intervistato più di 300 uomini e donne su il loro comportamento quando sono sobri e quando sono ubriachi.

Così, fattori come estroversione, gradevolezza, coscienziosità, stabilità emotiva e l’intelletto sono valutati per elaborare le quattro categorie di base, vale a dire, “Mary Poppins”, “Hemingway”, “Professore matto” e ” Mr. Hyde “.

È interessante notare che il 40% degli intervistati sono risultati essere bevitori “Hemingway”, ossia persone che vedono poco declino nel loro intelletto o responsabilità quando bevono, e che credono di essere affidabili e in grado di elaborare idee complesse. In questa tipologia, gli uomini e le donne si dividono il loro protagonismo.

Al contrario, gli uomini predominano nel tipo “Professore matto”, che scende al 20% dei partecipanti introversi che diventano estroversi quando bevono.

Le donne sono la maggioranza, quando si parla di “Mary Poppins”, che categorizza i bevitori che restano amichevoli, compassionevoli e gentili (15% del totale).

Infine il tipo “Mr. Hyde “, con un notevole 23% dei bevitori tra i quali spiccano le donne, rappresenta coloro che sentono cali intellettuali, di coscienza e gentilezza quando bevono, con una tendenza a soffrire di episodi di amnesia e di essere arrestati a causa del loro comportamento.

Qualunque tu sia di questi personaggi, è importante bere con moderazione e quando lo si fa che sia una birra di qualità o un bicchiere di buon vino, come quelli che ti offriamo qui si seguito, che sono sempre una piacevole esperienza. Salute!

 TAGS:Château Bergat 2009Château Bergat 2009

Château Bergat 2009: Château Bergat 2009 è un Saint-Emilion le cui uve sono del 2009 e con una gradazione alcolica di 12º.

 

 

 TAGS:Alaya Tierra 2013Alaya Tierra 2013

Alaya Tierra 2013: Alaya Tierra 2013: un vino rosso della DO Almansa a base di garnacha rossa del 2013 e con 16% di alcol.

 

Lascia un commento Sei più Mary Poppins o Hermingway?