Scienziati provano l’esistenza degli “occhiali della birra”

 TAGS:undefinedDei ricercatori dell’Università di Bristol affermano aver dimostrato l’esistenza degli occhiali ‘della birra’, ossia quel fenomeno secondo il quale uomini e donne iniziano a reputare più interessanti alcune persone dopo alcune birre.

Oggi questa credenza popolare è oggetto di uno studio scientifico che si intitola “la bellezza è nell’occhio del bevitore di birra” ed è stato uno dei premi consegnati dall’Università di Harvard l’anno scorso.  

Come parte dello studio, portato a termine dai ricercatori scientifici dell’Unità di Indagine su tabacco e alcol dell’Università di Bristol, è stato chiesto a dei volontari di guardae foto di uomini, donne e paesaggi prima e dopo aver bevuto dell’alcol. A un gruppo è stato dato dell’alcol mentre ad altri semplicemente un placebo. Le valutazioni tra coloro che avevano consumato alcol sono state più alte per ogni immagine di ogni categoria rispetto all’altro gruppo.  

Olivia Maynard, a capo dello studio, ha dichiarato al Bristol Post:

“Tutto ciò è alquanto divertente porta un messaggio serio: se l’alcol fa perdere la percezione dell’attrazione può supporre un fattore di rischio nel momento di avere relazioni sessuali senza protezione”.

L’equipe di Bristol ha come prossimo obiettivo ampliare lo studio ai pub per realizzare indagini su oltre 4 notti in 3 pub della città.  

In precedenza, un gruppo di studiosi di Francia e USA aveva vinto il premio Nobel in Psicologia dimostrando che l’effetto ‘occhiali di birra’ fa sì che anche il bevitore si senta più attraente. 

Credi negli effetti della birra? Noi raccomandiamo di bere sempre con moderazione e sempre bevande di qualità, come quelle che ti raccomandiamo oggi:

 TAGS:Cubanero FuerteCubanero Fuerte

Cubanero Fuerte

 

 

 TAGS:JudasJudas

Judas

Lascia un commento Scienziati provano l’esistenza degli “occhiali della birra”