Ritorno alla routine: 5 modi per ridurre peso mangiando bene

 TAGS:undefinedAnche se alcuni già abbiamo dimenticato le vacanze, forse abbiamo preso un po’ di peso durante questo periodo, dato che è del tutto normale che durante l’estate finiamo cool mangiare troppo. Non abbiamo orari fissi, saltiamo pasti e gli impegni sono molti. Ma ora, se si vuole, ci si può impegnare in modo semplice e senza fare una dieta troppo rigorosa. L’importante è stare in buona salute!

1. Cinque pasti al giorno

Vi sembra eccessivo? No, è raccomandato da medici e nutrizionisti per condurre una vita sana e non esagerare con i grassi. Bisogna fare un pasto mattino, metà mattinata, pranzo, merenda e cena. Ovviamente mangiando piccole porzioni in modo da non morire di fame.

2. La dieta mediterranea

Per perdere peso e seguire una dieta per tutta la vita, la dieta mediterranea è una delle migliori consigliata dagli specialisti di tutto il mondo. Si tratta di una dieta ricca di frutta, prodotti di stagione, pesce, insalate, cereali e vino di tanto in tanto.

3. Piano di esercizio settimanale

Queste diete dovrebbero alternarsi completarsi dall’ esercizio fisico. Il massimo sarebbe farlo ogni giorno, ma va bene anche due volte a settimana. Si tratta di esercizi aerobici e addominali, nuove discipline come zumba o AeroStyle che permettono di muovere tutto il corpo in modo continuo e rafforzare i muscoli e ridurre il grasso. L’esercizio dovrebbe essere continuo, ed è quindi inutile andare uno o due giorni al mese ai corsi di ginnastica.

4. Aumentare l’assunzione di frutta

Il frutto è un antiossidante che aiuta a ridurre il grasso in buona misura, oltre ad essere in grado di sostituire le razioni di pane e dolci. Tre pezzi di frutta al giorno sono il minimo.

5. Pesce azzurro

Allo stesso modo, dobbiamo mettere da parte i grassi, le carni trasformate e quindi aumentare il consumo di pesce, soprattutto azzurro. I medici consigliano di mangiare pesce tre o più volte alla settimana. Attenzione alle salse e ai condimenti che accompagnano il pesce, che è meglio se cotto alla griglia con verdure e salsa di soia.

 TAGS:Planeta la Segreta Bianco 2015Planeta la Segreta Bianco 2015

Planeta la Segreta Bianco 2015

 

 

 TAGS:Elena Walch Gewürztraminer 2015Elena Walch Gewürztraminer 2015

Elena Walch Gewürztraminer 2015

 

 

Lascia un commento Ritorno alla routine: 5 modi per ridurre peso mangiando bene