Quanto si è uomini se si beve il vino?

Gli uomini britannici hanno riconosciuto la paura di fare una figuraccia quando bevono vino in compagnia dei propri amici, questo nei bar, mentre non avviene lo stesso quando si trovano a casa propria.

 TAGS:undefined

Ogni qualvolta osserviamo le abitudini di diversi paesi nel bere il vino, riscontriamo numerose differenze; ma stavolta gli studi hanno fornito dati davvero inaspettati. Infatti secondo una ricerca condotta dalla Association of Wine Côte du Rhone su un campione di 1500 uomini, si è evinto che a 9 uomini su 10 piace bere una bottiglia di vino a casa, ma solo 1 su 4 lo fa anche quando esce fuori con gli amici, per paura di essere presi in giro.

Il motivo per cui solitamente si viene scherniti può derivare, ad esempio, dal fatto di apparire un po’ troppo saputelli sul mondo del vino oppure dal fatto di non riuscire a bere alcolici più forti e più in voga, come fanno invece altri uomini. Sta di fatto che tali convinzioni generano un modello di consumo diverso nel Regno Unito.

Questo studio è stato commissionato dall’Association of Wine Côtes du Rhône, grazie al quale si è scoperto persino che un quarto degli uomini serve vino durante le proprie riunioni per impressionare positivamente i suoi ospiti.

Questi dati dimostrano inoltre che il vino è molto più apprezzato in serate intime, a casa, con amici, o magari durante un pranzo con i propri familiari, almeno secondo il campione di uomini intervistato.

Forse per questi motivi succede spesso di vedere i compratori di vino fare delle scelte molto precise nel selezionare i vini da portare a casa, sia a seconda dei piatti a cui verranno abbinati sia in base al tipo stesso di serata.

E voi? Vedreste di cattivo occhio un amico che ordina del vino? Se siete coraggiosi, vi suggeriamo due</>

 TAGS:Château de Beaucastel Coudoulet de Beaucastel Côtes Du Rhône 2011Château de Beaucastel Coudoulet de Beaucastel Côtes Du Rhône 2011

Château de Beaucastel Coudoulet de Beaucastel Côtes Du Rhône 2011

 

 

 TAGS:Louis Bernard Côtes du Rhône 2011Louis Bernard Côtes du Rhône 2011

Louis Bernard Côtes du Rhône 2011

Lascia un commento Quanto si è uomini se si beve il vino?