Notti calde e vini freschi: scopri le nostre ultime vendite top di vini bianchi!

 TAGS:undefinedCon il caldo e l’estate, la bevanda più fantasiosa è ‘qualcosa di più fresco’. Se a questo ci si aggiunge un vino fresco, il risultato è, ovviamente, un vino bianco. Quindi questa è oggi la nostra proposta: dei buoni vini bianchi per questi giorni estivi (e per il resto dell’anno, ovviamente). La selezione comprende vini bianchi di diverse varietà e le DO principalio, e il risultato è una lista che amiamo e siamo sicuri che lo amerete. Da non perdere e gustare i migliori vini bianchi ora e durante tutto l’anno. Salute!

 TAGS:Cloudy Bay Sauvignon Blanc 2014Cloudy Bay Sauvignon Blanc 2014

The Wine Advocate, R. Parker: “Il 2014 Sauvignon Blanc Marlborough è intensamente profumato di uva spina, fiori di sambuco e limone fresco con sentori di asparagi bianchi e salvia, riempie la bocca con vibranti vegetali e agrumi note tenute da un vivace nerbo acido e un buon finale lungo.

 

 

 TAGS:Arrogant Frog Chardonnay Viognier 2014Arrogant Frog Chardonnay Viognier 2014

Arrogant Frog Chardonnay Viognier 2014, un vero e proprio vino bianco del sud della Francia con il suono del nuovo mondo e il nome anglosassone e il tappo a vite. Ideale per piacere ad un prezzo basso, si tratta di un vino aromatico, una bottiglia di frutta. Facile da aprire, facile da bere e da godere di una qualsiasi occasione.

 

 

 TAGS:Buitenverwachting Sauvignon Blanc Constantia 2014Buitenverwachting Sauvignon Blanc Constantia 2014

Buitenverwachting Sauvignon Blanc Constantia è uno dei vini più ricercati, specialmente durante lo scorso anno. Fruttato, vivace, fresco e corposo, è un vino che onora davvero il nome della cantina (Buitenverwachting significa “Oltre le Aspettative”), che è maggiormente godibile con frutti di mare, carni bianche e piatti asiatici speziati.

 

 

 TAGS:De Wetshof Chardonnay Bon Vallon 2014De Wetshof Chardonnay Bon Vallon 2014

De Wetshof Chardonnay Bon Vallon 2014 Chardonnay è un vino fresco ed espressivo, maturato sui propri lieviti in vasche. Vino secco con note di limone, delicato e fresco, emette un’intensa espressione varietale. Perfetto con frutti di mare, salmone e insalate.

 
Photo: Uvinum e Blondinrikard Fröberg

Lascia un commento Notti calde e vini freschi: scopri le nostre ultime vendite top di vini bianchi!