Le proibizioni all’alcol più strane del mondo

 TAGS:undefinedIl cinema americano si è costantemente ispirata al noto Proibizionismo imposto negli Stati Uniti agli inizi del XX secolo. Il mercato nero controllato da mafiosi come Al Capone è servito come punto di partenza di molti film di Hollywood. Storie di criminalità organizzata, contrabbando e urbane che hanno generato idee su questo tempo e alcune conseguenze negative di tale divieto.

Anche se sono passati 100 anni da quando questa legge è stata abrogata, esistono tanti altri divieti all’alcol in tutto il mondo. È per questo che il sito The Drink Business ha preparato la lista dei sette leggi più strane del mondo sull alcol.

1. Non montare a cavallo dopo aver bevuto (Colorado, USA):

Nello stato del Colorado i cavalli sono considerati come un mezzo di trasporto. Ecco perché coloro che sono guidando sotto l’influenza di alcol sono multati nello stesso modo di coloro che guidano un veicolo.

2. Non vendere birra fredda (Oklahoma, Stati Uniti d’America):

Nello stato di Oklahoma è vietato di vendere birra con oltre il 4% ABV fredda. Quindi, se avete in programma una festa, è meglio che metterle nel vostro frigorifero con qualche giorno di anticipo.

3. Divieto di figure umane sulle etichette delle bevande alcoliche (Alabama, USA):

Se sei un graphic designer in Alabama e lavori con una distilleria, è necessario ricordare che le etichette che mostrano “la gente in posa modo sensuale o immorale” non sono ammesse. Si tratta di un divieto imposto dalla Alcoholic Beverage Control Board of Alabama.

4. Proibiti gli shottini e cocktail dopo la mezzanotte (Australia):

Se le vendite in vacanza in Australia, è meglio chiedere cocktail e shottini prima di mezzanotte, perché nella terra degli “Aussies” è vietato venderli dopo che l’orologio abbia battuto i dodici tocchi.

5. Pena di morte per guida in stato d’ebbrezza (El Salvador):

Questo paese centroamericano è molto severo con coloro che si mettono al volante dopo aver bevuto alcol: la pena di morte si applica a coloro che violano suddetta legge.

6. I supermercati non possono vendere bevande alcoliche dopo le 7 pm (Svezia):

In questo paese scandinavo i supermercati non posso vendere bevande alcoliche dopo le 7 pm. Quindi, se si vuole bere qualcosa a casa dopo il lavoro, è meglio andare a comprarlo in anticipo.

7. Le pene per guida in stato d’ebbrezza si scontano in famiglia (Malesia):

Dovrebbe qualcuno scontare le pene per la multa di un familiare? In Malesia è probabile che accada quando uno di loro è in carcere per guida in stato d’ebbrezza.

 TAGS:Belvedere Vodka 1LBelvedere Vodka 1L

Belvedere Vodka 1L

 

 

 TAGS:Matusalem 15 AñosMatusalem 15 Años

Matusalem 15 Años

 

 

Lascia un commento Le proibizioni all’alcol più strane del mondo