Ispirati ad altri paesi e festeggia un capodanno differente

 TAGS:undefined

In tutto il mondo le tradizioni variano. Durante il capodanno in ogni paese si festeggia in modo diverse  con un tocco di divertimento per le vostre feste. Oggi condividiamo con voi alcune di queste tradizioni. Cosa ne pensi?

Sao Paulo

Sao Paulo è il luogo ideale per chi vuole godersi le vacanze non solo durante il carnevale, ma anche a fine anno: a capodanno una delle tradizioni più singolari è quella di indossare biancheria intima dai colori vivaci per attirare buona fortuna per il nuovo anno.

Copenaghen

I danesi solitamente rompono stoviglie e sedie, motivo per cui alcuni viaggiano a Capodanno a Copenaghen. La gente del posto si arrampica sulle sedie e li salta all’unisono quando suonano i rintocchi della mezzanotte. Si presume che questa pratica serve per allontanare gli spiriti maligni. Rompere piatti, tazze e altri utensili da cucina serve per portare buona fortuna

New York

Inizia il nuovo anno con un tuffo: il tradizionale salto nelle acque gelide è praticato in luoghi come Barcellona, Edimburgo e New York, dove i membri del Polar Bear Club di Brooklyn fanno tuffo nell’Oceano Atlantico a Coney Island per raggiungere un senso rinfrescante di rinnovamento.

Tokyo

I giapponesi sono noti in tutto il mondo per la loro eccentricità e il capodanno non fa eccezione. Per il nuovo anno, durante tutto il pomeriggio e la sera una grande percentuale della popolazione guarda un programma televisivo in cui delle celebrità effettuano duelli musicali. A mezzanotte è il tempo di mangiare lunghe tagliatelle che simboleggiano longevità, mentre le campane del tempio suonano 108 volte in lontananza, ogni colpo è uguale a valori negativi che vengono dimenticati.

Tallinn

Se il tuo modo preferito per festeggiare qualsiasi cosa è mangiare, devi andare a Tallinn. Nella notte di Capodanno vengono sparati fuochi d’artificio, ma secondo la tradizione bisogna mangiare 7 volte la vigilia di Capodanno, perché ogni pasto darà nuova forza per iniziare il nuovo anno.

Plymouth (Wisconsin)

La cittadina americana di Plymouth, in Wisconsin, è la destinazione del Capodanno per gli amanti del formaggio. Ogni vigilia viene organizzato il Big Cheese Drop per celebrare l’industria casearia locale. Un artista locale produce un pezzo di formaggio di polistirolo da 36 chili che viene poi lasciato cadere da un’altezza di 30 metri allo scoccare della mezzanotte.

Cile

I cileni hanno anche tradizioni uniche nel nuovo anno. Una di queste è quella di bruciare cartone o bambole di legno per purificare ed eliminare errori, dolori e disturbi e quindi iniziare il nuovo anno con la migliore disposizione.

Venezuela

I venezuelani hanno l’abitudine di incontrarsi a casa con amici e parenti prima delle cene di Natale e Capodanno per preparare hallacas, che consistono in una torta o panino con uno stufato unico come condimento. Le hallacas elaborate sono poi regalate agli amici durante l’addio al vecchio anno per assicurare una lunga amicizia e augurare buona fortuna.

 TAGS:Dom Perignon Vintage 2004Dom Perignon Vintage 2004

Dom Perignon Vintage 2004:  un vino spumante de la DO Champagne a base della caste pinot meunier e pinot noir di 2004 e con una gradazione alcolica di 12.5º. 

 

 

 TAGS:Dom Perignon Vintage Rosé 2002Dom Perignon Vintage Rosé 2002

Dom Perignon Vintage Rosé 2002: un vino spumante con DO Champagne con pinot noir e pinot meunier di 2002 e con una gradazione alcolica di 11.5º. 

 

 

* Foto: Wilfredo Rodriguez (flickr)

Lascia un commento Ispirati ad altri paesi e festeggia un capodanno differente