Gli ‘occhiali della birra’ esistono davvero!

 TAGS:undefinedRicercatori dell’Università di Bristol affermano di aver provato l’esistenza degli ‘occhiali da birra, assicurando che uomini e donne iniziano a reputare più attraenti gli altri dopo alcune birre.

Lo studio, che si intitola “La bellezza è nell’occhio del bevitore di birra”, è stato uno dei 10 premi conferiti l’anno scorso dall’Università di Harvard.

Lo studio ha visto collaborare vari volontari che all’inizio hanno visto foto di persone, prima di consumare alcol. In seguito, divisi in 2 gruppi, al primo si è somministrata della birra mentre all’altro solo un placebo senza alcol.Una volta chiesta una valutazione, il gruppo che aveva consumato alcol è stato molto più generoso rispetto all’altro.

Olivia Maynard, che capeggia lo studio, ha detto al Bristol Post:

“C’è sicuramente una punta di divertimento, ma il messaggio è serio. Se l’alcol fa cambiare la percezione dell’attrazione, ciò è anche un fattore nel tipo di comportamento rischioso che si riscontra nelle persone ubriache, come ad esempio un rapporto sessuale senza protezione”.

L’equipe di Bristol intende allargare la sua inchiesta ai pub per realizzare dei test in 4 notti in 3 pub di Bristol.

In precedenza, un’ equipe di scietifici di Francia e USA aveva vinto il premio Ig Nobel di Psicologia, dimostrando che l’effetto ‘occhiali da birra’ fa sì che anche il bevitore si senta più attraente. 

Credi in questi studi sulla birra? Noi ti raccomandiamo di bere sempre con moderazione, e sempre birra e distillati di qualità, come quelle che ti raccomandiamo oggi:

 TAGS:Gordon Finest Chrome 50clGordon Finest Chrome 50cl

Gordon Finest Chrome 50cl

 

 

 TAGS:Barile Heineken - Beertender 5LBarile Heineken – Beertender 5L

Barile Heineken – Beertender 5L

Lascia un commento Gli ‘occhiali della birra’ esistono davvero!