Gli atleti possono consumare vino senza problemi

 TAGS:undefinedLo sport e il vino possono convivere, se il consumo è moderato. Inoltre molti studi hanno indicato che il vino da vantaggi e benefici all’organismo in generale

Eppure è ovvio che molti atleti si chiedano se possono bere vino, dato che consumano molta energia e mangiano e bevono in maniera sana per non perdere rendimento. Sicuramente il consumo moderato di vino non solo è possibile ma da anche vantaggi a chi fa atletica, tra i vari sport. 

Comunque gli esperti assicurino che è meglio non esagerare con il vino prima delle competizioni. Secondo uno studio del giornale Sport Medicine, il consumo eccessivo di vino prima delle competizioni può aumentare il numero di infortuni e favorisce la disidratazione.

Pregi del vino

Tuttavia esistono dei pregi dati del vino che riaffermano la teoria seconda la quale i vini danno benefici di tipo cardiovascolare, oltre ad aumentare il colesterolo buono, prevenendo lo sviluppo di quello nocivo. Altri benefici del consumo moderato del vino sono il totale rilassamento dei muscoli delle arterie, della diminuzione della pressione delle arterie stesse e porta altri benefici alla salute

Il vino rosso possiede flavonoidi, antiossidanti naturali che riducono il rischio di malattie del cuore. Medici americani hanno affermato che ‘un bicchiere di vino a cena prima di una corsa non è preoccupante’. 

Inoltre, i nutrizionisti dicono che ogni persona assimila l’alcol in modo diverso e ciò non dipende dalla quantità. Alcuni atleti che bevono vino limitano il loro consumo a uno o due bicchieri al giorno e bevono molta acqua per compensare la disidratazione, ogni vigilia di una corsa. 

Lunga vita al vino!

 

 TAGS:Borsao Tres Picos 2013Borsao Tres Picos 2013

Borsao Tres Picos 2013

 

 

 TAGS:Diemersfontein Pinotage 2012Diemersfontein Pinotage 2012

Diemersfontein Pinotage 2012

Lascia un commento Gli atleti possono consumare vino senza problemi