Dieta e vacanze natalizie con vino e prosciutto!

 TAGS:Siete a dieta ma vi picciono prosciutto e vino? Beh, non preoccupatevi, perché tutto quello che avevamo precedentemente pensato sul prosciutto, che facesse ingrassare e ci facesse mettere chili di troppo, forse non è del tutto vero. Ora che il Natale si avvicina e cominciano ad arrivare i primi cesti natalizi in regalo, non temete per la vostra linea perché vi aiuteranno a continuare la vostra dieta!

Non siamo impazziti, questa è una notizia dell’Istituto medico europeo per l’obesità, che ha stilato una “dieta delicatessen“, per veri e propri buongustai, che prevede anche l’assunzione di vino rosso e di jamón ibérico.

Sicuramente con questa notizia vi abbiamo rallegrato la giornata, visto che piace un po’ a tutti bere un buon bicchiere di vino rosso insieme a del prosciutto così, per rilassarsi, scoprire nuovi piaceri e sentirsi bene.

Con questa dieta non solo non ingrasserete ma addirittura potrebbe perdere tra i 4 ei 6 chili al mese o giù di lì, tenendo sempre la salute sotto controllo, che è la cosa più importante. Naturalmente entrambi gli alimenti devono essere assunti con moderazione, non è che tutto d’un tratto possiamo riempirci di prosciutto, perché questo si che potrebbe produrre l’effetto contrario.

E’ risaputo che il vino apporta molti benefici sia al corpo che alla mente. Unitamente al jamón ibérico, ha degli effetti particolarmente benefici sul nostro sistema cardiovascolare. I creatori di questa dieta affermano che il prosciutto iberico fornisce ferro e vitamina B, necessari per il sistema cerebrale e nervoso. Inoltre, è a basso contenuto di grassi saturi e ad alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi, come l’acido oleico.

La dieta proposta dall’Istituto medico europeo per l’obesità raccomada il consumo di vino rosso e prosciutto ogni giorno, insieme ad altri alimenti nutrienti, come frutta, verdura, carne e pesce. Inoltre, vi sono poi particolari linee guida in base alle diverse tipologie di persone: sportivi, donne e uomini. Ad esempio per le donne si raccomanda di bere 150 ml di vino, mentre per gli uomini la media sarebbe di due bicchieri da 150 ml al giorno.

Il modo migliore per bere il vino durante l’arco della giornata è ripartirlo tra il pranzo e la cena, per cui è meglio non farlo in altri momenti della giornata, né tutto in una volta. Quindi questo natale fate questa super dieta e dimagrite!

Allora riempiamo le dispense di prosciutto per iniziare la dieta? Oggi vi consigliamo:

 TAGS:Porta prosciutto girevole parete J1 JamotecPorta prosciutto girevole parete J1 Jamotec

Porta prosciutto girevole parete J1 Jamotec

 

 

 TAGS:Château Montrose 2008Château Montrose 2008

Château Montrose 2008

Lascia un commento Dieta e vacanze natalizie con vino e prosciutto!