Conosci il Regno Unito attraverso i suoi vini: Kent e Sussex

 TAGS:undefinedIl Regno Unito sta crescendo in termini di cantine e vini da offrire. Non sorprende che, in cinque anni siano state create circa 200 nuove cantine ei loro vini siano sempre più importanti. Il vino è in crescita in questo paese e alcuni dei percorsi che possiamo fare comprendono luoghi diversi che aiutano a comprendere meglio il Regno Unito.

Il Kent è una contea non metropolitana inglese, che si trova nel sud-est di Londra. Il suo grande paesaggio è stato trasformato in vigneti in quanto la zona sta recuperando una grande proiezione internazionale. Così ora, oltre all’industria, la vite è un altro motivo per visitare il Kent. I più famosi vini della regione sono il The Rose Brut, che è stato servito alle nozze di William e Kate Middleton nel 2011 e certifica l’importanza galoppante dei vini di questa contea.

In questa zona troviamo anche il Chapel Down, che è ora conosciuto per essere uno dei più grandi produttori di vino inglese, dato che le sue cantine offrono spumanti di alta qualità. Per raggiungere questo posto da Londra si può andare in treno fino alla stazione Appledore, situata a 10 km dalle cantina. Delle visite guidate alla cantina Chapel Down sono possibili durante tutto l’anno.

Dal conto suo il Sussex, sito nel sud-est dell’Inghilterra, tra colline e ampie pianure, con vista sul Canale della Manica, ha come principale produttore Nyetimber, a ovest del Sussex, che è anche la più grande azienda nel Regno Unito. Questo produttore fa leva su tre vitigni della DO Champagne: Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay.

Per arrivarci si può andare in auto da Londra o prendere il treno per Pullborough, che dista circa 2 km di distanza. Questa cantina è aperta nei fine settimana quando si desidera visitarla e degustare i loro vini. Tra i suoi vini principali segnaliamo il Classic Cuvee.

 TAGS:Chapel Down Rose BrutChapel Down Rose Brut

Chapel Down Rose Brut

 

 

 TAGS:Nyetimber Classic CuveeNyetimber Classic Cuvee

Nyetimber Classic Cuvee

Lascia un commento Conosci il Regno Unito attraverso i suoi vini: Kent e Sussex