Come usare il vino in una cena romantica

 TAGS:undefinedVai a cena con lei o lui e la cena deve essere perfetta, sia con le candele o no. La scelta del vino per la cena romantica sarà molto importante, in modo da non lasciare al caso. Segui nostri consigli e per la tua migliore scelta!

Ogni piatto con il suo vino

Se avete scelto pesce per questa cena così romantica, niente di meglio che scegliere i bianchi. Se invece si mangia carne, il vino rosso è l’opzione migliore.

Rosso, sempre meglio

Secondo vari studi, il vino rosso è il migliore per rilanciare l’amore e la vita sessuale, ha benefici cardiovascolari e offre quindi una maggiore protezione dell’apparato genitale.

Lo spumante riaccende la passione

Altri vini perfetti per vivere una cena emozionante sono gli spumanti, dato che le bollicine danno allegria e sensualità. Ma non qualsiasi spumante va bene, quindi meglio puntare sulla qualità.

Sapori di frutta

Con molti cibi si sposano bene i vini fruttati, di solito economici e gstosi. È importante assicurarsi prima di cena che sia un fruttato leggero, per evitare dispiaceri alla fine. 

Il Toscana, una garanzia

Ci sono dei Toscana più forti e altri più leggeri. I secondi saranno sicuramente quelli che renderanno la vostra cena molto romantica. I Toscana non falliscono praticamente mai.

Etichette e pack accattivanti

Molti vini, oltre ad essere nuovi e hanno un sapore fantastico, dicono molto attraverso il loro involucro. Dai nomi delle donne sulle etichette, cuori, i colori rossi e molto altro ancora … ossia quando l’occhio vuole la sua parte!

 TAGS:Le Volte 2008Le Volte 2008

Le Volte 2008: un vino rosso con DO Toscana è elaborato con cabernet sauvignon e merlot de 2008. 

 

 

 TAGS:Castelli del Grevepesa Clemente VII 2007Castelli del Grevepesa Clemente VII 2007

Castelli del Grevepesa Clemente VII 2007: un vino rosso de la DO Toscana di 2007 e 13º di gradazione alcolica. 

 

Lascia un commento Come usare il vino in una cena romantica