Come scegliere un rum da regalare

 TAGS:undefined

Durante queste feste, niente è meglio di, niente di meglio di scegliere una bevanda di alta qualità e gustoso per adulare i nostri amici. Se sappiamo che chi riceverà il regalo apprezza le bevande, è bene comprare un buon rum.

Il passo iniziale è quello di scegliere il tipo di rum. Ad esempio, il bianco, con colore giallastro, è meno forte e sa di frutta a differenza di altri tipi. La prestigiosa marca Bacardi ha iniziato la sua carriera con questo tipo di rum, fondamentalmente per soddisfare i palati di alcuni clienti degli Stati Uniti che volevano una bevanda piuttosto morbida. Questo è dunque il rum più indicato per coloro che non amano i sapori forti. 

Il rum scuro o marrone è solitamente adatto per i palati più esigenti che conoscono la diversità dei tipi di rum. I sapori caratteristici del legno, della frutta o affumicati si notano distintamente. Esistono anche i rum speziati, meno noti. Non saranno dei rum top ma si possono combinare bene con altre bevande.

Se non si capisce molto di rum e ne vogliamo regalare uno di qualità, allora dobbiamo guardare a determinati parametri. Da un lato, il colore più scuro indica che è stato più in botti. L’odore è quello del legno, del caffè e del cioccolato. In bocca si alternano sapori tra l’amaro, il dolce e il salato, e si puo consumare da solo o combinato con una bevanda soda. 

 

 TAGS:Santa Teresa 1796Santa Teresa 1796

Santa Teresa 1796

 

 

 TAGS:Kraken Black SpicedKraken Black Spiced

Kraken Black Spiced

 

 

 TAGS:Legendario Elixir de CubaLegendario Elixir de Cuba

Legendario Elixir de Cuba

 

Lascia un commento Come scegliere un rum da regalare