Chi beve vino o birra mangia meglio

 TAGS:undefined

Secondo uno studio condotto da Miguel Hernández (UMH) a Elche, gli studenti che bevono birra o vino con moderazione tendono anche a consumare grandi quantità di pesce, frutta e verdura, ingredienti che compongono la dieta mediterranea e che sono la base di una dieta sana.

Al contrario, gli intervistati giovani astemi (oltre 1.000 tra i 17 ei 35 anni) risultano consumare meno pesce e e più carne. Nel frattempo, risulta anche che chi beve qualsiasi tipo di alcol assume due volte meno frutta e verdura rispetto a chi beve birra o vino moderatamente.

In base a questi risultati, il 18,9% dei partecipanti ha bevuto solo vino o birra moderatamente, il 19,5% non ha bevuto alcolici e il 61,6% ha consumato tutti i tipi di bevande alcoliche.

L’assunzione media di alcol registrata era di 4,3 grammi al giorno, una quantità che può essere considerata bassa o moderata, dato che è meno dei 11,8 grammi al giorno calcolati dal National Health Survey per i giovani adulti della stessa età, secondo uno studio realizzato tra il 2011 e il 2012.

Tuttavia, si riconosce la polemica che esiste all’interno della comunità scientifica internazionale in materia di raccomandare o meno il consumo di alcool, anche se moderatamente, a causa degli effetti negativi che il consumo eccessivo può avere.

I risultati del lavoro svolto dalla UMH dimostrano l’importanza di studiare congiuntamente il consumo dieta e l’assunzione di alcol riguardo agli effetti di quest’ultimo nel corpo, e ricordano che la dieta mediterranea inlcude un consumo moderato di vino nei pasti grazie ai suoi benefici per la salute.

 TAGS:La Gioiosa Fragolino RossoLa Gioiosa Fragolino Rosso

La Gioiosa Fragolino Rosso

 

 

 TAGS:Doppio Passo Primitivo Salento 2014Doppio Passo Primitivo Salento 2014

Doppio Passo Primitivo Salento 2014

Lascia un commento Chi beve vino o birra mangia meglio