Alcool e glitter: il gusto dell’anno è l’unicorno!

Oggi, 9 aprile, è lo Unicorn Day. Avete capito bene, esiste una giornata dedicata agli unicorni! Negli ultimi tempi, infatti, l’immagine del mitologico animale, simbolo di forza e purezza, è tornata di moda, comparendo su magliette, accessori e… cibo!

Approfittiamo di questa festività alquanto bizzarra per proporvi una serie di vini e distillati dedicati al magico mondo di questa creatura fatata.

Lacrime di unicorno: vino, gin e birra - Uvinum

Il vino alle lacrime di unicorno

È rosa ed è glitterato, si chiama Lágrimas de Unicornio e arriva dalla Spagna. A produrlo è  Gik Live!, azienda a cui non manca certo la fantasia: è infatti stata la prima a commercializzare il vino azzurro prodotto con un mix di uve bianche e rosse.

Se vi siete mai chiesti che sapore abbiano le lacrime di un unicorno, ora avrete la risposta. Il vino, che ha una gradazione alcolica di 12 gradi, è (molto) dolce e sa di caramella. La ricetta? È un mistero, proprio come l’animale a cui si ispira. L’unica cosa che ci è dato sapere è che è completamente naturale.

I gin dedicati agli unicorni

La lacrime di unicorno sembrano essere un ingrediente apprezzato anche dai produttori di gin! Firebox ci propone un gin dal gusto fresco e aromatizzato, dove spiccano tocchi di citronella, arancia e liquirizia. Anche in questo caso, la bevanda è arricchita da brillantini argentei, ovviamente commestibili, che rendono il gin prezioso e affascinante. Perfetto per il vostro gin tonic e per vivere una serata… magica! Esiste anche la versione aromatizzata al lampone, rosa e scintillante.

Per Zymurgorium, invece, il gin giusto da dedicare a un unicorno è quello che sa di marshmallow. Il sapore di Realm of the Unicorn è proprio quello della sofficissima caramella, reso più speziato da note di ginepro e vaniglia.

Christine and Stephen Ditchfiel, fondatori di 3 Pugs, non si sono limitati a dedicare una bevanda agli unicorni. Il duo si è superato immaginando la trasformazione in unicorno dei loro tre cagnolini, la cui missione è quella di salvare la principessa dello zucchero filato. Neanche a dirlo, Rise Of The Unicorn Pugs ha il sapore di una nuvoletta zuccherata, a cui si aggiungono note di ginepro e agrumi. Il colore? Rosa e glitterato, ovviamente!

La birra al sapore di unicorno

Amanti della birra, ce n’è anche per voi! È in arrivo dagli Stati Uniti la Sour Me Unicorn Farts, una birra fruttata che sa di cioccolato e biscotto. Nonostante in questo caso l’ingrediente segreto non siano le lacrime ma le puzzette di unicorno, non potevano di certo mancare i glitter commestibili.

La bevanda è un’edizione limitata e nasce dalla collaborazione tra DuClaw Brewing Co., azienda produttrice di birra artigianale del Maryland, e Diablo Doughnuts, azienda che si dedica alla produzione di ciambelle a Baltimora. È stata lanciata a marzo negli USA e non si sa ancora quando arriverà nel nostro Paese.

Siete pronti a buttarvi nel mondo luccicante degli unicorni?

 TAGS:Unicorn Tears Gin 50ml

Lascia un commento Alcool e glitter: il gusto dell’anno è l’unicorno!