9 benefici del vino per la tua salute

 TAGS:undefined

Che bere vino sia un piacere è un fatto indiscutibile. Ma non tutti sanno che apporta anche numerosi benefici per la salute. Vuoi conoscerne alcuni? Dai un’occhiata qui sotto!
Il vino, per esempio, migliora la memoria, aiuta a prevenire la cataratta e migliora il nostro sistema cardiovascolare, oltre a ridurre la carie, tra molti altri benefici.

Perché il vino fa bella alla vostra salute? Una delle chiavi risiede nel resveratrolo, un componente vegetale (polifenoli) che ha molteplici effetti sul corpo e che è presente nella pelle di uve rosse e semi. Il vino rosso, avendo molto resveratrolo da maggiori benefici rispetto vino bianco.

Quindi, si sa, se si mantiene una dieta equilibrata, si svolge esercizio regolarmente e si bevono uno o due bicchieri di vino al giorno secondo le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il vostro corpo avrà numerosi benefici provenienti dal vino. Vuoi scoprirli tutti? Vedere infografica

 

 TAGS:Antinori Guado al Tasso Bolgheri Il Bruciato 2014Antinori Guado al Tasso Bolgheri Il Bruciato 2014

Antinori Guado al Tasso Bolgheri Il Bruciato 2014: un vino rosso de DO Bolgheri di cantine Antinori a base di syrah e merlot de 2014 e con 14º di gradazione alcolica.

 

 

 TAGS:Masciarelli Montepulciano D'Abruzzo Marina Cvetic 2011Masciarelli Montepulciano D’Abruzzo Marina Cvetic 2011

Masciarelli Montepulciano D’Abruzzo Marina Cvetic 2011: un vino rosso con DO Montepulciano d’Abruzzo con i migliori grappoli montepulciano dell’annata 2011 e con un grado alcolico di 15º. 

 

 

Lascia un commento 9 benefici del vino per la tua salute