5 destinazioni enoturistiche dove spassarsela (II)

 TAGS:undefinedAbbiamo visto nel nostro primo articolo sulle migliori destinazioni enoturistiche che ci sono molti posti da visitare nel mondo dove il vino è il fulcro della cultura di un popolo. Ecco qui altre cinque destinazioni simili in tutto il mondo.

1. Paesi Baschi, Spagna

Si tratta di una delle regioni dove la gastronomia spicca. E, naturalmente, anche i loro vini, data la vicinanza dei vigneti delle regioni Rioja e Navarra. Nelle città lungo la costa, siamo in grado di provare ristoranti con stelle Michelin, ma anche case di sidro e villaggi dove il buon cibo è essenziale, anche se non sono elencati in nessuna guida. A San Sebastian la destinazione migliore è il Lukas Gourmet Benta-Berri, negozio di vino unico nel suo genere che dispone anche un bar e un ristorante.

2. Franschhoek, Sudafrica

I vini sudafricani stanno avendo un grande accettazione in molte parti del mondo. In particolare nel Franschhoek abbiamo trovato molte cantine e vigneti lungo i pendii del fiume. Tra i molti luoghi per godere di buoni vini si consiglia di andare nell’ albergo Le Quartier Français, per il suo menù di otto piatti di ispirazione africana creati dal celebre chef Margot Janse e accompagnati da ottimi vini.

3. Alentejo, Portogallo

Un altro luogo dove la cucina e le bevande sono la sua ragion d’essere. L’Alentejo ha migliaia di vigneti e una cucina semplice con carne, verdure e tapas come piatti più moderni. Si può provare un buon vino a Evora, presso la Tasquinha do Oliveira, dove abbondano molti di questi ristoranti di tapas come l’ Herdade do Esporão, un ristorante con cantina, terrazza e la possibilità di degustare vini di prim’ordine.

4. Burgenland, Austria

A solo un’ora di macchina da Vienna, Burgenland ha laghi e luoghi naturali mozzafiato ed è un paradiso per gli amanti del vino. Le visite alle cantine sono parte dell’esperienza locale, così come visitare ristoranti come il Gut Purbach e ilMooslechner Bürgerhaus, nella bella città di Rust, oppure il Supremo Reiter Hotel, che si trova a sud del Burgenland.

5. Ashland, Stati Uniti

La storia del vino dell’Oregon non inizia e finisce con il Pinot Nero della valle Willamette. La region vinicola Ashland ospita molte delle 120 aziende vinicole raggruppate intorno alla città, che è conosciuta soprattutto per il suo festival annuale Oregon Shakespeare.

 TAGS:Masciarelli Montepulciano D'Abruzzo Marina Cvetic 2011Masciarelli Montepulciano D’Abruzzo Marina Cvetic 2011

Masciarelli Montepulciano D’Abruzzo Marina Cvetic 2011: un vino rosso de la DO Montepulciano d’Abruzzo il cui mosto contiene montepulciano de 2011 e con un grado alcolico di 15º. 

 

 

 TAGS:Le Potazzine Gorelli Brunello Di Montalcino 375ml 2011Le Potazzine Gorelli Brunello Di Montalcino 375ml 2011

Le Potazzine Gorelli Brunello Di Montalcino 375ml 2011: è un vino rosso con DO Toscana di cantine Le Potazzine a base delle caste sangiovese dell’annata 2011.

 

 

Lascia un commento 5 destinazioni enoturistiche dove spassarsela (II)