4 wine bar unici a Vienna

Vienna, scelta ogni anno come la città con la più alta qualità di vita nel mondo, merita sempre una visita. Le prime cose che vengono in mente quando pensiamo alla capitale austriaca sono l’architettura imperialista, la torta Sacher o l’imperatrice Sissi. Ma ricordiamo che l’Austria è anche un paese ricco di vino.


Se sei a Vienna, dopo un emozionante tour turistico, dovresti visitare uno dei tanti wine bar della città. Su Uvinum ti consigliamo i nostri 4 wine bar preferiti in città. Sono davvero perfetti per gustare un bicchiere di buon vino …

MAST Weinbistro

Per il team Falstaff, il miglior wine bar di Vienna è il MAST Weinbistro. Questo bar ti aspetta con le porte aperte e un design moderno e minimalista dove, senza dubbio, ti sentirai subito a casa grazie al suo cordiale personale.

Sei un fan dei vini biologici? Allora sei venuto nel posto giusto! Al MAST Weinbistro sono appassionati di vini naturali di viticoltori nazionali e internazionali. Inoltre, dovresti visitare questo fantastico bar con un po’ di fame: i piatti futuristici si adatteranno senz’altro ai tuoi gusti.

Der Dachboden

I Millennials di Vienna si sentono particolarmente a proprio agio qui. Questo bar è situato su una terrazza con una delle migliori viste di Vienna. Il Der Dachboden ha tutto ciò che i cuori moderni desiderano. Nella carta dei vini troverai solo vini austriaci delle regioni vinicole di Neusiedlersee, Kremstal o Weinviertel.
Puoi anche provare i famosi long drink austriaci con vino come il Weißer Spritzer o la bevanda cult Hugo, che è preparata con vino bianco e succo di bacche di sambuco.

O Boufés

L’enoteca O Boufé si trova nel lussuoso primo distretto, vicino all’emblematico Stephansdom e Hofburg. Il bar è stato inaugurato nel 2015 dallo chef stellato Michelin Konstantin Filippou.

Come ci si aspetta da uno chef di questo livello, questa enoteca offre solo prodotti di altissima qualità. Qui vengono serviti solo vini naturali provenienti da regioni vinicole famose o anche meno conosciute come l’Istria e la Transilvania. E non c’è bisogno di dire che il menu dello chef Michelin è assolutamente da provare, vero?

Wailand Winery

Nel 19 ° distretto di Döbling si trova la cantina viennese Wailand. Grüner Veltliner, Welschriesling e Zweigelt si coltivano ​​qui da oltre 20 anni. Nel vigneto adiacente è possibile fermarsi al famoso Heuriger e degustare il vino e l’eccellente cibo.

In Austria, un Heuriger è un ristorante dove puoi servire solo vino e cibo di propria produzione. Qui vivrai un’autentica tradizione viennese. Inoltre, non è difficile raggiungere la cantina con i mezzi pubblici.

Ma non preoccuparti: se non puoi visitare Vienna, su Uvinum ti offriamo un’eccellente selezione di vini austriaci! In questo modo, potrai goderti i vini eccezionali di questa repubblica alpina.

Lascia un commento 4 wine bar unici a Vienna