19 marzo, la festa del papà

 TAGS:Il 19 marzo, festa del papà, sta per arrivare. Ogni anno, come al solito, aspettiamo l’ultimo momento per scegliere il regalo perfetto. Per fortuna esiste Internet e non dobbiamo muoverci da casa per poter mandare una bottiglia di vino direttamente a casa di nostro padre.

Probabilmente dovremo andare a cena dai nostri genitori per commemorare l’evento, dunque è importante essere previdenti e scegliere bene il regalo che sicuramente degusteremo anche noi.

Una bottiglia di vino interessante è il Salitre 2009. Le ragioni sono varie e ve ne renderete conto al momento di provarlo. La produzione di questo vino è molto limitata, ossia 1.800 bottiglie e la vendemmia per produrlo viene fatta manualmente, dopo una esaustiva selezione di grappoli.

Nel caso si voglia essere più originali e cercate un regalo diverso, potete sorprendere con un vino bianco. Il Viña Tondonia Blanco Reserva 1997 è una delizia per il palato ed è un bianco che piace anche a coloro che preferiscono il rosso. Oltre alla sua qualità superiore, proviene da una delle cantine più antiche de la Rioja, che ancora oggi elabora i suoi vini alla maniera tradizionale.

Tuttavia un classico è un classico, e dunque perché non provare con una bottiglia di buon Cognac? La nostra proposta tralascia i cognac cari e si dirige a un tipo di regalo più leggero per il portafogli e di sicuro gradimento. Si tratta del cognac Martell, un tipo di cognac armonioso e di grande tradizione: 150 anni di storia che marcano il suo carattere con un sapore fresco e vellutato, con alcune note di legno.

Se hai bisogno di altri suggerimenti, ecco qui alcuni prodotti in vendita su Uvinum:

 

 TAGS:Gaston de Lagrange V.S.O.P.Gaston de Lagrange V.S.O.P.

Gaston de Lagrange V.S.O.P., un cognac per le grandi occasioni

 

 

 TAGS:Sella & Mosca Marchese Di Villamarina 2007Sella & Mosca Marchese Di Villamarina 2007

Sella & Mosca Marchese Di Villamarina 2007, un rosso con carattere

Lascia un commento 19 marzo, la festa del papà