10 cose da sapere sulla Festa di San Patrizio

Come ogni anno, il 17 marzo si celebra una data molto speciale per gli irlandesi e questa tradizione si è diffusa anche in diversi paesi del mondo. È il St. Patrick’s Day, il santo patrono d’Irlanda, una giornata piena di tradizioni, feste, tanto verde e birra. Ecco 10 cose che dovresti sapere su questa festa:

  1. Molta birra. Durante questa festa, viene consumata molta birra in tutto il mondo. I dati affermano che vengono consumati più di 13 milioni di litri in tutto il mondo il giorno di San Patrizio.
  2. Viva il verde. In questo giorno, la maggior parte degli irlandesi, che si trovano in diversi paesi del mondo, si veste di verde, uno dei colori che identifica l’Irlanda. Se vuoi celebrare questa festa in modo autentico, ti consigliamo di indossare una camicia verde… anche se il colore storico nazionale dell’Irlanda è blu!
  3. Incontrarsi in pub o in bar. Solitamente, gli irlandesi in questa giornata di festa vanno al pub a prendere qualche pinta. Se non sei in Irlanda, basta andare in un pub irlandese della tua città per vivere al meglio la festa.
  4. Chi era Saint Patrick? San Patrizio nacque nel IV secolo e venne rapito da alcuni uomini del re d’Irlanda. Durante la sua prigionia, studiò per diventare sacerdote e si narra che riuscisse a spiegare il mistero della Trinità con un trifoglio verde. Morì il 17 marzo del 461.
  5. Cosa si mangia durante questa festività? Tra i piatti tipici irlandesi , si preferiscono i dolci tradizionali ed alcune ricette a base di carne, come il roast chicken e il guiness stew.
  6. Le sfilate. È tradizione sfilare per la città per celebrare il giorno di San Patrizio. Puoi informarti per sapere se nella tua città la comunità irlandese organizza delle parate.
  7. Quando si è iniziato a festeggiare San Patrizio? La celebrazione del festa di St. Patrick’s Day iniziò nell’anno 1917.
  8. Dura diversi giorni. In molte località, come nella stessa Irlanda, anche se il giorno esatto è il 17 marzo, la festa si è convertita in un festival di più giorni incentrato su alcune sfilate.
  9. Chi è lo gnomo? È il simbolo di questa festa e si dice che sia una piccolo folletto che, secondo la leggenda, appare solo in certi giorni dell’anno.
  10. Ritmi celtici. Un altro modo per celebrare San Patrizio è facendosi coinvolgere nelle danze popolari irlandesi basate sui ritmi celtici.

E cosa c’è di meglio che unirsi alla festa con una buona birra? Ecco alcune delle nostre proposte, non perdertele!

 

Lascia un commento 10 cose da sapere sulla Festa di San Patrizio