• Il più grande catalogo d'Europa + 90.000 prodotti in vendita

  • Miglior negozio di vini online 2016 Oltre 100.000 clienti soddisfatti

  • Comprare vino online è rapido Negozio di vino e liquori con spedizioni a partire di 48 h

Bevi con moderazione

Uvinum è il più grande negozio online di vini e distillati in Europa. Amiamo il vino e i distillati, per cui raccomandiamo sempre di bere con moderazione. Un bevanda alcolica si degusta al meglio se si consuma con calma e consapevolezza.

Con cosa si abbina il vino?




Con la famiglia. Con gli amici. Con ottimi pranzi. Con cene di Natale. Con le grigliate. Con i matrimoni. Con i pomeriggi in compagnia dei colleghi dopo una lunga giornata. Con i venerdì. Con i fine settimana in montagna intorno a un falò. Con i fine settimana d'estate, davanti a quei tramonti che sembrano non finire mai. Con i cognati noiosi. Con i compagni di scuola che non vedi da anni. Con il tuo ex. Con la tua ragazza. Con il tuo ragazzo. Con i brindisi per gli arrivi di nuove persone. Con un'aragosta. Con le salite. Con le discese. Con le finali di calcio vinte. Con le finali di calcio perse. Con l'estate del '97. Con Masterchef. Con un hamburger. Con te. E, ovviamente, con moderazione.

Con cosa non si abbina il vino?




Con la solitudine. Con le droghe. Con i farmaci. Con domani smetto. Con i minorenni. Con la depressione. Con gli incubi. Con la macchina. Con un'altro bicchiere e basta. Con mix esplosivi. Con le brutte situazioni. Con il cattivo umore. Con l'influenza. Con i brutti periodi. Con l'insonnia. Con lo stress. Con gli incidenti stradali. Con l'aggressività. Con le discussioni. Con la stanchezza. Con la fretta. Con lo stomaco vuoto e tanto meno con gli eccessi.

Bevi con la testa

Ci sono tante cose con cui il vino si abbina bene e altre con cui non molto. Avvicinati alle prime, fuggi dalle seconde. La moderazione sarà sempre la tua miglior alleata quando berrai e gusterai un bicchiere di vino o qualsiasi altro distillato. Bevi sempre positivamente e mai più di quello che le organizzazioni come Wine in Moderation o OMS consigliano: la bellezza del bere è farlo con la testa.