Il vino può migliorare i sintomi del diabete

Il vino TAGS:undefinedSappiamo che il vino offre molti benefici per la salute. Tra questi ci sono la protezione del cuore, la rigenerazione della pelle e l’abbassamento del colesterolo.

Attualmente alcuni studi continuano a dimostrare i benefici del vino, che migliora i sintomi del diabete, una malattia strettamente legata a tutto ciò che beviamo e mangiamo.

E non dovresti credere solo a ciò che ti diciamo, ma all’opinione degli esperti in questa materia, come il presidente del Congresso Internazionale “Wine and Health” (Vino e salute), la dottoressa Rosa María Lamuela, che mostra che alcuni studi spiegano che il consumo moderato di vino migliora il metabolismo del glucosio e aumenta il colesterolo benefico (HDL) nei pazienti diabetici.

I polifenoli del vino offrono molti vantaggi, tra i quali spicca la protezione contro il diabete, a condizione che sia accompagnato da una buona dieta ricca di frutta e verdura e da uno stile di vita sano.

Questo è legato alla dieta mediterranea, una delle migliori che ci sia, e che difende anche il presidente del Congresso internazionale Wine and Health. Questa dieta incorpora un consumo moderato di vino su base giornaliera. Ciò, inoltre, previene le malattie neurodegenerative, ha proprietà prebiotiche e favorisce una microflora intestinale sana. Inoltre, il vino è antiossidante e anti-infiammatorio, contribuendo a migliorare i sintomi del diabete.

Tra le ricerche che supportano questa causa spicca quella pubblicata negli Annals of Internal Medicine, che ha dimostrato che le persone che bevono un bicchiere di vino bianco ogni sera migliorano i loro livelli di trigliceridi rispetto a quelli che consumano acqua o vino rosso.

Nella ricerca, è stato dimostrato che i diabetici che bevevano un bicchiere di vino rosso ogni sera avevano anche meno sintomi della sindrome metabolica (ipertensione, eccesso di grasso addominale, glicemia alta e livelli di colesterolo anormali) dopo due anni.

 

 

 TAGS:Col Vetoraz Prosecco Extra DryCol Vetoraz Prosecco Extra Dry

Col Vetoraz Prosecco Extra Dry

 

 

 TAGS:Il Palagio Message In Bottle Van Sting 2015Il Palagio Message In Bottle Van Sting 2015

Il Palagio Message In Bottle Van Sting 2015

Lascia un commento Il vino può migliorare i sintomi del diabete